IL SOLO CLUB LIGURE IN SERIE A PRATO E INDOOR    47 FINALI NAZIONALI    25 PODI    5 TITOLI ASSOLUTI
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Super under 14 alle finali nazionali!

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 29/10/2023

Il Genova Hockey 1980 è la prima squadra in Italia già matematicamente qualificata alle finali under 14 maschili.

Con 10 vittorie su 10 partite giocate, 30 punti in totale, 11 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, 71 gol fatti e 9 subiti, per il quinto anno consecutivo chiudiamo la classifica regionale under 14 al primo posto in questa combattutissima categoria, conquistando così le nostre 34esime finali nazionali in 7 anni, le dodicesime in under 14, dove abbiamo già vinto tre titoli assoluti.

Dal 2015, in under 14, o arriviamo primi, o arriviamo secondi. O conquistiamo le finali, o le sfioriamo, o - come in due casi - ci sfuggono per differenza reti. I nostri avversari sono, a seconda degi anni, Superba, Savona, Bad Lake; molte volte prevaliamo noi, qualche volta prevalgono loro, ma da 7 anni di fila i nostri ragazzi sono sempre lì.

Ragazzi che cambiano di anno in anno, con tanti allenatori diversi: la continuità è la vittoria del metodo, che vede i ragazzi al centro, il lavoro costante su tutti gli allievi, ad alzare il livello medio di tutti, dando opportunità di gioco a tutti: ecco perché in questa categoria si sprecano le squadre "Dritto", le "Rovescio", in due occasioni anche le "Tondo": i nostri sforzi si moltiplicano, ma non vogliamo sprecare nessuna opportunità di gioco per nessuno dei nostri allievi, perché per noi tutti loro sono importanti.

Ecco perché squadra che vince non si cambia. Ed ecco perché il Genova Hockey 1980 è la squadra ancora una volta in finale under 14. Bravi, ragazzi!








© 1996 - 2024 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.