IL SOLO CLUB LIGURE IN SERIE A PRATO E INDOOR    44 FINALI NAZIONALI    22 PODI    5 TITOLI ASSOLUTI
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Maggio: dall'under 8 alla serie A!

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 01/06/2023

Un mese in cui hanno giocato tutti, ma proprio tutti: dall'under 8 alla prima squadra, dalle scuole hockey alle finali dei campionati, maschi e femmine, bambini e adulti!

Il mese si è aperto con le finali under 21 maschili, le prime della nostra storia in questa categoria: finali belle, come tutte le finali, combattute con umiltà e orgoglio, dove non partivamo con i favori del pronostico e abbiamo saputo difenderci davvero bene. Bravi ragazzi!!

La prima squadra maschile ha chiuso egregiamente il secondo campionato in serie A/2, mantenendo anche in questa stagione l'imbattibilità casalinga (che dura dal 2019). Anche la seconda squadra ha fatto molto bene, con tre vittorie su tre nel campionato di serie B e la vittoria del (mini) girone.

Solo vittorie anche per l'under 16 maschile, che ha dominato il girone ligure-toscano ed è proiettata agli spareggi con ottimi auspici. Grandiosi anche i ragazzi dell'under 14 maschile, che (come l'anno scorso) finiscono il loro campionato al primo posto e (come l'anno scorso) cedono solo alla differenza reti. Molto bene anche le rinnovatissime squadre under 12: Dritto, Rovescio e Femminile!

Le più grandi under 16 hanno chiuso il loro campionato al secondo posto (brave!), prime tra le liguri, confermando la supremazia regionale in questa categoria raggiunta da un po' di tempo. Ha fatto sognare l'under 21 femminile, capace di sfiorare l'impresa dei primi punti in un campionato dove le ragazze, quasi tutte minorenni, hanno giocato da pari a pari contro due squadre che militano in Elite. Un futuro radioso vi attende ragazze!

Grandi prove anche delle squadre biancorosse ai Campionati Studenteschi, così come ottima la partecipazione al Trofeo Ravano, dove i bambini di due dei nostri poli, Quezzi e Lagaccio, hanno dato spettacolo.

Infine, bellissima e molto partecipata la tappa di Coppa Liguria under 8 e under 10 alla Festa dello Sport al Porto Antico, dove ci siamo presentati con ben 4 squadre, le quali hanno tutte figurato in modo eccellente.

Il mese si è chiuso con l'ultima giornata del campionato di serie A/2, il terzo viaggio in Sicilia in poco più di un anno. Una due-giorni in terra sicula che non dimenticheremo, e che rappresenta la fotografia migliore di una stagione bella, intensa, dai risultati a volte contraddittori, ma dalla costante della nostra passione e della crescita, costante e inesorabile, di tutte le nostre componenti.

Durante il viaggio di ritorno, mentre l'aereo si avvicina a Genova, pensiamo che molta strada abbiamo percorso, ma il bello non è ancora arrivato davvero. Seduti a vostri posti, allacciate le cinture, ragazzi. Il bello sta per arrivare.








© 1996 - 2024 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.