Questa settimana ospitiamo Stefano Muscella, uno dei - non tanti - allenatori italiani che hanno la fortuna - e la bravura - di aver potuto fare della loro passione, l'hockey, la loro professione.
Da alcuni anni direttore tecnico del Potenza Picena, ha iniziato la sua carriera hockeistica (da giocatore) nel Cernusco, per poi approdare alla SH Bonomi di Castello d'Agogna. E infine in terra marchigiana, con però nel mezzo anche "finestre" hockeistiche importanti oltre il Bel Paese, in Spagna, Svizzera, USA e Africa.
Stefano, amico (con grande, reciproca stima) di Daniele Franza e di Luca Cozzolino, con cui tra l'altro ha appena scritto il libro "Dal semplice al complesso: 300 e più giochi ed esercizi per allenamenti giovanili", ha risposto con entusiasmo all'invito del club biancorosso. Il progetto (una "prima assoluta" in Italia) prevede uno "scambio" di esperienze e conoscenze: Muscella questa settimana partecipa a tutti gli allenamenti del Genova Hockey 1980, maschili e femminili, dagli under 8 alla prima squadra, e tra qualche settimana sarà un tecnico biancorosso a trascorrere qualche giorno nel club di Potenza Picena. Alla fine, l'obiettivo è che entrambi i club ne escano rafforzati.