IL SOLO CLUB LIGURE IN SERIE A PRATO E INDOOR    52 FINALI NAZIONALI    27 PODI    5 TITOLI ITALIANI
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Le partite biancorosse (26-27 settembre 2020)

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 28/09/2020

7 partite in 2 giorni: i campionati di hockey ripartono alla grande!

Apre la danze la categoria under 14 maschile, sabato mattina, con le nostre due squadre ("Dritto" e "Rovescio") a confrontarsi tra loro. Prevalenza "logica" dei più esperti della "Dritto", contro i, per lo più under 12, compagni della "Rovescio": un 16-0 che ha comunque messo in mostra le capacità di Manuel in porta, la tecnica di Federico, la grinta di Mattia, le abilità di Johan, e la caparbietà di tutti gli altri.
Poi, la squadra "Dritto" si confronta contro il Cus Genova e prevale per 9-0, con 5 gol di Luca e acuti singoli di Andrea, Marco, Matteo e Riccardo.

Sabato pomeriggio via al campionato under 18, dove i biancorossi si presentano con una squadra giovanissima ma già esperta e piena di voglia di far bene: ai 4 "senatori" del 2003 si affiancano ben 18 under 16 (2005 e 2006) che si misurano con il campo a 11 e creano qualche grattacapo agli allenatori: chi lasciare a casa dei 22, visto che i convocabili da regolamento sono solo 18?
Per la prima di campionato ospitiamo il Cus Pisa che ci fa lo scherzetto: con solo 11 giocatori schierati per lo più a difesa della propria area, riesce a batterci per 2-1 con due conclusioni in porta, dopo aver subito 9 corti e numerosi tiri, dandoci lezione di esperienza e forza di volontà. Complimenti agli amici pisani, e un bravissimo al portiere!

Domenica, spazio all'under 12+ femminile, che gioca ben tre partite, raccogliendo un punticino: bello, seppur sofferto, il "pari" per 6-6 contro Rainbow nella terza partita, che riscatta almeno in parte le due onorevoli sconfitte (1-3 e 1-4), frutto per lo più di episodi e inesperienza, in un campionato equilibrato dove ogni partita è da tripla!

Infine, la prima squadra si è recata a Cernusco per un primo test in preparazione alla lunga stagione, che inizierà con la coppa Italia l'11 ottobre prossimo. Vittoria per 4-3 al termine di una partita equilibrata e divertente, dove i biancorossi hanno provato schemi, formazione e ruoli.








© 1996 - 2025 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.