IL SOLO CLUB LIGURE IN SERIE A PRATO E INDOOR    52 FINALI NAZIONALI    27 PODI    5 TITOLI ITALIANI
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Il Trofeo delle Regioni under 18 colorato di biancorosso

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 09/09/2025

Condividiamo il post del Comitato Regionale Ligure sul recente TROFEO DELLE REGIONI UNDER 18.

Il Genova Hockey 1980 ha messo a disposizione della delegazione Liguria tutto quello che poteva: i due allenatori, il dirigente responsabile, 10 giocatrici (su 14), 8 giocatori (su 18), i 2 minibus societari, 2 auto di genitori volenterosi, e tutta la passione possibile.

Per il bene comune, per il bene dell'hockey, sempre e comunque!

Complimenti a tutti i partecipanti e un grosso "bravi!" ai due biancorossi che hanno vinto i premi individuali: Lucia Porotto e Riccardo Piccini.

Grazie alle altre società liguri per aver partecipato a una manifestazione comune. Grazie in particolare a Giancarlo Saba e a Emanuele Mogavero.

Noi ce l'abbiamo messa tutta nel far sentire i ragazzi a loro agio, rispettandoli e accompagnandoli nei tre giorni della manifestazione, e in precedenza nei tre mesi della preparazione.

Tra i ragazzi e le ragazze sono nate tante nuove amicizie e questa è la vittoria più grande!

--

I nostri U18 protagonisti al Torneo delle Regioni 2025
FIH - Comitato Regionale Liguria

Il futuro dell’hockey su prato italiano ha fatto tappa a Torino con la 2ª edizione del Torneo delle Regioni, che ha visto oltre 150 giovani atleti provenienti da sei regioni del Nord Italia sfidarsi ad altissimo livello.
I nostri U18 liguri sono stati protagonisti portando a casa risultati di prestigio sia nel femminile che nel maschile, confermando il crescente valore del movimento hockeystico ligure.
Con un secondo posto nella squadra femminile di Bautista Traficante traguardo raggiunto con molto lavoro tecnico e motivazionale.
e un terzo posto nel maschile guidata da Lorenzo Sabbaresse, che ha costruito un gruppo solido e competitivo, impreziositi da due riconoscimenti individuali di altissimo prestigio — miglior portiere femminile Lucia Porotto e capocannoniere del torneo maschile Riccardo Piccini —, la Liguria si conferma una delle realtà emergenti dell’hockey italiano.
Il lavoro delle società, degli allenatori e del Comitato Regionale Ligure sta dando frutti concreti, formando giocatori competitivi e atleti pronti a fare la differenza.
Il Torneo delle Regioni 2025 non è stato solo una competizione, ma un banco di prova e una vetrina per i nostri giovani talenti.
La Liguria ha dimostrato di poter competere ai massimi livelli e di avere davanti un futuro ricco di opportunità e successi.
Vorremo ringraziare Daniele Franza, segretario del Comitato Regionale Ligure, per l’eccezionale coordinamento dei due roster durante tutto il torneo.
Complimenti a tutti i nostri ragazzi e ragazze U18!








© 1996 - 2025 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata. [ Login ]