IL SOLO CLUB LIGURE IN SERIE A PRATO E INDOOR    44 FINALI NAZIONALI    22 PODI    5 TITOLI ASSOLUTI
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Magico Bis: under 16 maschile ancora Campione d'Italia!

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 13/02/2023

Vincere è fantastico, ma ripetersi è unico.

La squadra capitanata da Riccardo Piccini ha compiuto una impresa epica, "in casa del nemico", la squadra battuta lo scorso anno a Castello d'Agogna, e che quest'anno organizzava le finali.

I biancorossi sono stati eroici. 6-1 "di controllo" al Messina, 6-3 "senza strafare" al Valchisone, 8-3 "di rodaggio" al Tevere, e poi tutto per la finalissima scudetto contro i padroni di casa del San Giorgio. Gara condotta con il cuore, con i nervi e con la testa. Sempre in vantaggio, dall'inizio alla fine. Recuperati solo nel finale. Vittoriosi agli shoot-out grazie alla freddezza di Riccardo, Matteo e Simone, e ai miracoli di Giovanni, eletto alla fine miglior portiere delle finali. Per lui un fantastico bis dopo lo stesso premio vinto lo scorso anno alle finali (anch'esse baciate dall'Oro) under 14.

Gli altri protagonisti, che non sono stati da meno: Marco, Luca V, Mattia, Luca D, Diego, Manuel, Johan, Leonardo. Citati alla rinfusa, come i nostri ricordi e le nostre emozioni.

Un trionfo reso ancor più epico dall'assenza degli allenatori titolati, impegnati con la prima squadra: a seguirli in panchina Lorenzo V e Christian: perfetti, disponibili, grandi; e, anche loro, Campioni.

Grazie, ragazzi. Nel weekend delle tre finali in contemporanea, che ci hanno regalato gioie incredibili, un primo e due secondi posti, il vostro comportamento, anche quando le cose sembravano ritorcersi contro di voi, è stato sempre pulito, sportivo, rivolto a giocare, a provare a fare gol, a vincere sul campo.

Avete fatto tutto questo, è per questo che siete i numeri uno, ed è per questo che noi, non da oggi, ma oggi più che mai, siamo fieri di voi. CAMPIONI!!








© 1996 - 2024 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.