IL SOLO CLUB LIGURE IN SERIE A PRATO E INDOOR    44 FINALI NAZIONALI    22 PODI    5 TITOLI ASSOLUTI
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Cinquantesimo "Colla": Primi, Secondi... e Terze!

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 21/11/2022

Podio virtualmente monopolizzato dai biancorossi e dalla biancorosse alla Cinquantesima edizione del Trofeo Colla, il più longevo torneo di hockey giovanile che si svolge ininterrottamente in Italia dal 1973 e che quest'anno era rivolto alla categoria under 18.

Le due squadre maschili del Genova Hockey 1980 si sono classificate ai primi due posti, sopravanzando le altre squadre liguri e i piemontesi della Moncalvese (8 le squadre partecipanti al torneo): davvero convincenti le prestazioni sia della squadra "Dritto", sia della squadra "Rovescio", anche in considerazione del fatto che era la prima presa di contatto stagionale nell'hockey indoor. I ragazzi hanno migliorato partita dopo partita, centrando in pieno gli obiettivi che erano proprio quelli di crescere, giocare tutti, divertirsi e migliorarsi.

Altrettanto buoni i riscontri della squadra femminile, che non vedeva una palestra dallo scorso febbraio e che ha saputo togliersi nel corso del torneo tutta la "ruggine" di nove mesi di "prato". Molto equilibrate tutte le partite, e un terzo posto finale che va anche stretto per il gioco espresso, e le potenzialità mostrate.

Torniamo a casa soddisfatti e pronti a dare il via alla stagione indoor con tanta voglia di divertirci e di far bene!








© 1996 - 2024 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.