IL SOLO CLUB LIGURE IN SERIE A PRATO INDOOR    43 FINALI NAZIONALI    22 PODI    5 TITOLI ASSOLUTI
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Ottobre: trasferte, circuito promo, Festival della Scienza

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 02/11/2022

Siamo ancora senza campo, chiuso dallo scorso maggio. Questo ci ha costretti a un mese di ottobre... itinerante, con tante trasferte e tanti chilometri macinati.

A livello maschile, sono arrivate tante belle vittorie: in under 14, a Cairo Montenotte e Pisa, i ragazzi di Luca Cozzolino hanno inanellato 4 successi (5-3 e 6-2 al Savona, 11-3 e 15-0 al Pisa); in under 18, 3-0 per la squadra "Dritto" e 5-6 per quella "Rovescio" contro il Rassemblement; in under 21, 3-2 al Valchisone e 4-0 alla Moncalvese nelle due trasferte piemontesi del mese di ottobre.

A livello femminile, altalenanti le prestazioni e 4 sconfitte ampiamente attese, e quindi non preoccupanti, vista la bassa età media delle ragazze che affrontano i campionati under 18 e under 21. 0-3 e 0-1 contro Torino e Lorenzoni Bra nella più abbordabile under 18; 0-8 e 1-6 contro le medesima squadre nella più impegnativa under 21, categoria che affrontiamo con lo stesso gruppo squadra che, non dimentichiamo, per la prima volta quest'anno si cimenta con l'hockey a 11.

Il mese di ottobre è stato anche il mese della nostra organizzazione, al "Quezzi Blu Stadium", di una tappa di Coppa Liguria under 8 e under 10: buona la partecipazione e molto buoni i risultati dei nostri bimbi e bimbe!

Infine, si è appena concluso il Festival della Scienza 2022, di cui abbiamo parlato a parte. Una prima assoluta non solo per noi, ma per l'hockey italiano, che ha partecipato grazie a una nostra intuizione a un festival scientifico che ha incuriosito tantissimi partecipanti. Qualche numero? 220mila presenze complessive, 30mila studenti a 14 regioni d'Italia, 35mila persone hanno visitato il nostro stand in 12 giorni di manifestazione. Grande successo del nostro Laboratorio, incentrato sui materiali con cui sono fatti i bastoni e sui "linguaggi" non verbali con cui si "parla" in campo proprio attraverso il bastone.

E' già iniziato novembre: ancora trasferte, il passaggio di consegne alla stagione invernale, con il super -indoor ad attenderci in tutte le categorie... e molte sorprese!








© 1996 - 2024 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.