IL SOLO CLUB LIGURE IN SERIE A PRATO INDOOR    43 FINALI NAZIONALI    22 PODI    5 TITOLI ASSOLUTI
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Settembre: ripartenza a tutto hockey!

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 08/10/2022

Sport Ability Day, Olimpiadi di Quezzi, Torneo della Zizzola, Triangolare in Francia, Coppa Federale, Trofeo Coni... e campionati giovanili!

Chi più ne ha, più ne metta. Un mese di settembre che ci ha visti impegnati su tantissimi fronti, quasi tutti lontani da casa, vista l'inagibilità del campo Lagaccio, chiuso dal mese di maggio e che speriamo possa tornare ad accogliere l'hockey giocato, piogge permettendo, nel mese di novembre. Una inagibilità che sta pregiudicando la preparazione e ci sta costringendo a salti mortali sui campetti di quartiere e con tante trasferte.

Così, ci è sembrato di tornare alle origini organizzando le "Olimpiadi di Quezzi in Pista Rossa": domenica 11 settembre, un "open day" con tanti giochi… e ovviamente anche l'hockey, per i bambini del quartiere e non solo.

Sabato 17 settembre, con grande piacere e orgoglio, per la prima volta abbiamo partecipato a "Sport Ability Day", importante manifestazione dedicata ai ragazzi di tutte le abilità! Emozione, partecipazione, passione, inclusione, e tanto, tanto divertimento con i ragazzi davvero speciali che hanno voluto cimentarsi con la nostra disciplina.

Tempo anche di tornei, con il tradizionale torneo della Zizzola, dove abbiamo partecipato con tre squadre: U12/F, U12/M e U14/M, e con un bel Triangolare internazionale in Francia, organizzato dai nostri amici dell'Antibes, club con cui siamo gemellati: Antibes, Genova 80 e il club irlandese del Boyne si sono confrontati in due categorie: U16/F e U19/F. Appuntamento a Genova per la "rivincita", non appena avremo il campo nuovo!

Anche la prima squadra è stata molto impegnata a settembre, con un triangolare di preparazione a Castello d'Agogna, e le prime due tappe della nuova "Coppa Federale", trofeo che da questa stagione si affianca alla Coppa Italia. Sei partite che hanno dato riscontri molto positivi, anche se è sfumata la qualificazione alla seconda fase.

A Savona, il 24 settembre, prima tappa della Coppa Liguria... bagnata dalla pioggia ma anche dalla passione dei bambini, e molto divertente!

Grande inizio delle squadre nei campionati Under 18 maschile e Under 21 maschile, con tre vittorie fuori casa: la U18/M il 25 settembre si è recata a Pisa e ha vinto con entrambe le squadre iscritte al campionato: rotondo 10-0 della "Dritto" e bel 2-1 della "Rovescio". Molto bene anche la ringiovanita U21/M, che il 2 ottobre si è concessa il lusso di espugnare il sempre difficile "sabbione" di Villar Perosa con un 3-2 in rimonta.

E infine, ultimo ma non ultimo, il Trofeo Coni! Dopo la straordinaria Vittoria nel 2019, nell'ultima edizione disputata prima del Covid, siamo ancora noi a rappresentare la Liguria nella prima edizione post-Covid, e sfioriamo l'impresa dell'incredibile bis! La manifestazione che premia più di tutte l'inclusione, la ricerca dell'equilibrio e la qualità del livello medio, ci vede non a caso sempre protagonisti e il bellissimo secondo posto conquistato è un grande conferma! Bravi davvero ai ragazzi, cinque maschi e cinque femmine, i 10 protagonisti che meritano una menzione speciale: Andrea, Anna, Elisa, Johan, Lara, Laura, Leonardo, Lucia, Mattia, Simone. Insieme agli allenatori Riccardo e Lorenzo, avete rappresentato al meglio i valori biancorossi!!








© 1996 - 2024 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.