IL SOLO CLUB LIGURE IN SERIE A PRATO E INDOOR    44 FINALI NAZIONALI    22 PODI    5 TITOLI ASSOLUTI
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Il Genova 1980 picchia due volte

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 06/09/2022

Grande inizio dei ragazzi biancorossi che, dopo due secondi posti consecutivi nelle edizioni 2020 e 2021, portano a casa addirittura due Trofei del Picchio con un incredibile doppio successo in under 14 e under 16.

In under 14 abbiamo partecipato con una squadra mista che ha vinto tutte le partite: 5-1 al Butterfly, 3-0 alla Lazio, 7-2 al Bologna, 6-0 ai padroni di casa del Potenza Picena e, nella partita finale, 2-0 alla Superba. Ben 23 gol fatti e solo 3 subiti: bravi ragazzi!!

In under 16, percorso altrettanto lineare e senza sbavature, con una vittoria sofferta sul Cus Padova (3-2, dopo un inizio difficle, sotto di due gol), e le nette affermazioni su Mogliano (7-0), AZ Team, (14-0) e, in semifinale, sul Pisa (6-0). In finale, ecco di nuovo il Padova, per una partita di nuovo emozionante: sotto di un gol, i nostri si portano sul 2-1, sbagliano ripetutamente nitide occasioni per chiudere la gara, e nel finale subiscono la rete beffa del 2-2. Si va così agli shoot-out, dove i nostri sono bravissimi: fanno 5 centri su 5 (a segno Nicholas, Daniele, Riccardo, Andrea e Simone), mentre Antonio riesce a neutralizzare una conclusione avversaria. Vittoria per 7-5!

Ma non è solo la doppia vittoria a farci tornare a casa stanchi e felici: ai tornei i risultati vanno considerati in secondo piano. Le vittorie più grandi sono quelle della socializzazione e dello star bene insieme. E su questi fronti, è stato trionfo assoluto. Esperienze di condivisione e di confronto, lontani da casa, con tanti coetanei e coetanee che condividono una passione. Tante amicizie nuove, molte ormai consolidate dal tempo e dalle esperienze. E' questo, in fondo, il bello dell'hockey, quello che ci piace, il vero valore aggiunto di una disciplina che, almeno in questo, non ha eguali al mondo.








© 1996 - 2024 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.