IL SOLO CLUB LIGURE IN SERIE A PRATO E INDOOR    44 FINALI NAZIONALI    22 PODI    5 TITOLI ASSOLUTI
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Le partite biancorosse (30 aprile - 1. maggio 2022)

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 07/05/2022

Il weekend del primo maggio ci ha visti protagonisti su tre campi, in tre campionati diversi.

Sabato, la prima squadra ha giocato una bella partita a Casale di Scodosia, contro la forte squadra locale del Centro Sportivo Parrocchiale San Giorgio. Entrambe le squadre, giovani e con voglia di vincere, hanno pensato più ad attaccare che a difendere: sono così arrivati ben 9 gol!

Il risultato premia di misura i nostri avversari (4-5), ma deve essere sottolineata la bella prestazione dei biancorossi, privi di ben 4 elementi importanti, che si sono battuti per 70 minuti alla pari contro un avversario più esperto nella categoria. A segno, per i genovesi, Lorenzo Sabbarese con tre potenti "drag flick", e Daniele Franza.

Domenica, spazio per la Serie B. I "Legends" biancorossi, con una bellissima gara, riescono a imporsi sulla capolista Savona con un perentorio 5-1. Tripletta di Cuellas, e "acuti" di Adamo e Pietro Bossi. Da segnalare la prestazione eccellente di Mattia Albani tra i pali, al ritorno dopo l'operazione che lo ha costretto a un anno di stop, e il gol "da Eurohockey" di Giorgio Adamo!

A Pisa, emozioni e gol per la squadra under 16 maschile, che stacca il pass per le semifinali nazionali. La partita contro il Savona ha avuto un avvio un po' sornione (0-0 dopo il primo quarto, 2-0 all'intervallo lungo). Nella seconda parte di gara i biancorossi si sono sbloccati psicologicamente, e hanno iniziato a giocare come sanno fare: in velocità, passandosi la palla con connessioni spesso al volo, o al più a due tempi di gioco, con intese e movimenti senza palla. Ne sono venuti fuori addirittura altri 13 gol, per un "incredibile" 15-1 finale. Alla fine, festeggiamenti di rito ma già testa al prossimo appuntamento, le semifinali nazionali, in programma il 12 giugno: il triangolare con Amsicora Cagliari e Valchisone, in casa di questi ultimi, sarà difficilissimo. Piccini e compagni hanno tutte le possibilità di far bene. La cosa più importante, come sempre, sarà giocare bene e divertirsi!!








© 1996 - 2024 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.