IL SOLO CLUB LIGURE IN SERIE A PRATO E INDOOR    44 FINALI NAZIONALI    22 PODI    5 TITOLI ASSOLUTI
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Le partite biancorosse (12-13 marzo 2022)

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 15/03/2022

Riprende il campionato di serie A/2 maschile, dopo la sosta invernale. La ruggine si sente tutta, nelle gambe e nei bastoni dei biancorossi, che, anche a causa delle assenze, faticano a "connettersi" e a riprendere ritmi e qualità del gioco. Ne viene fuori una partita un po' bruttina, decisa dagli episodi. E, alla fine, un pareggio tutto sommato giusto, in cui Cuellas e soci potevano certamente vincere in virtù delle tante occasioni avute... ma anche perdere, vista la buona gara dei padroni di casa. Va bene così, si cresce anche con queste partite difficili: abbiamo comunque mosso la classifica, e rotto il ghiaccio con la ripresa. Ci sentiamo pronti per le prossime difficilissime sfide, contro le favorite del campionato! Nei prossimi due sabati, infatti, ospiteremo in rapida successione prima i siciliani del Valverde, e poi la capolista Pistoia, in due appuntamenti da far tremare le gambe, e i polsi. Cercheremo di fare del nostro meglio contro avversari così forti!

Domenica, protagonista la categoria under 16, con ben 3 partite. In mattinata, le ragazze superano agevolmente le pari età dell'Hc Genova, fino a poco tempo fa la bestia nera delle biancorosse, con un netto 6-1 che testimonia la bellissima partita di Anna, Greta e compagne. Brave ragazze!!

Poi è il turno dei maschi, che dribblano con il solito "Dritto" (addirittura 28-0) e "Rovescio" (bellissimo 3-0) il malcapitato Pistoia. Se i più esperti della prima squadra hanno potuto, soprattutto, affinare il loro gioco corale di fitti passaggi e rapidi cambi di fronte, i più giovani sono riusciti nell'impresa di vincere, senza subire gol, grazie all'impegno e alla grande volontà da parte di tutti. Bravissimi!

Infine, spazio al campionato under 21, dove la squadra capitanata da Lorenzo Sabbarese ha provato in tutti i modi a perforare la retroguardia pisana. Non sono bastate 12 conclusioni a rete (contro 3), 10 corner corti (contro 2) per avere la meglio dei toscani, che - protagonista l'estremo difensore Guiggi - hanno condotto una partita attenta e giudiziosa, e in bilico fino all'ultimo secondo. Partita comunque bellissima, e molto intensa, che ha appassionato e divertito il pubblico presente. La gara, finita sul punteggio di 2-3, ha comune soddisfatto il clan biancorosso, perché è stata ben giocata ed è stata una ottima opportunità di crescita per la squadra. Le assenze importanti (Adassery, Laurianti), la bravura del portiere pisano, e un pizzico di malasorte, sono stati gli elementi determinanti del risultato finale. Nessun dramma per questa che, a tutti gli effetti, costituisce la prima squadra dell'immediato futuro biancorosso!








© 1996 - 2024 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.