IL SOLO CLUB LIGURE IN SERIE A PRATO INDOOR    43 FINALI NAZIONALI    22 PODI    5 TITOLI ASSOLUTI
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Dal progetto ai titoli: Club in movimento

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 18/02/2022

Da "HockeyLove".

Se fosse studente il Genova Hockey 1980 sarebbe in seconda media.

Ha appena compiuto, il 12 gennaio, 13 anni.

Una società giovane che osa, a volte sbaglia, più spesso indovina e sempre migliora.


In un mondo dove molti navigano a vista, il Genova Hockey 1980 per raggiungere gli obiettivi ha voluto darsi, a partire dal 2011, un piano industriale decennale.


Quel progetto nel 2021 ha centrato la promozione in A2/M con i ragazzini reclutati nel 2011, fruendo del solco tracciato dai veterani che al loro primo anno di attività avevano ottenuto sorprendentemente le finali di B/M del 2010, è proseguito con la rivoluzione delle scuole hockey nei campetti di quartiere.

La prima a Quezzi nel 2011 e la seconda al Lagaccio nel 2012. E poi a seguire una terza presso una bocciofila nel centro della città.

L’idea vincente fu l’attivazione, con gli altri club liguri, del circuito promozionale Coppa Liguria in grado di dare un campionato alle categorie pre-agonistiche U8 e U10. Prima ancora il festival "Hockey sotto la Lanterna", dal 2012 una grande manifestazione internazionale di hockey giovanile.

Ecco che non c’è da stupirsi se, dopo tante finali sfuggite per un nonnulla, ora nel giro di tre settimane sono arrivati tre scudetti indoor.

Oltre la qualità, la grande quantità, costituita dai tesserati, oltre 100 già a partire dal 2014, di cui la grande maggioranza sotto i 16 anni.

“Non stiamo mai fermi - scrive Daniele Franza - Recuperiamo risorse, centrifughiamo idee, con compagni di viaggio sempre nuovi, perché tutti possono dare il loro contributo, piccolo o grande che sia.
Curiamo la formazione interna per i tecnici; le riunioni mensili di confronto tecnico; il gruppo per l'organizzazione degli eventi, con il contributo dei genitori; lo spazio autogestito dai ragazzi al Blu Stadium; il settore femminile con risorse dedicate …”.


Ultima modifica: 21/02/2022







© 1996 - 2024 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.