IL SOLO CLUB LIGURE IN SERIE A PRATO E INDOOR    44 FINALI NAZIONALI    22 PODI    5 TITOLI ASSOLUTI
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Ragazze, storico bronzo per sognare

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 11/02/2022

La finale delle “prime volte”: la prima finale femminile under 16; la prima finale femminile indoor; il primo podio femminile della nostra storia.

La finale delle “prime volte” è stata tutto questo, e molto altro.

Merito delle ragazze, quasi tutte sottoleva, che hanno sorpreso conquistando una finale alla vigilia insperata, rivaleggiando contro avversarie molto attrezzate quali Cus Torino, Lorenzoni e Hc Genova (nel girone eliminatorio) e poi Hc Riva e Bologna alle finali.

Merito anche dei due giovani allenatori, Riccardo Cappanera e Lorenzo Sabbarese, che hanno saputo interpretare al meglio la voglia di far bene delle ragazze, guidandole nel migliore dei modi in tutto il campionato, e anche alle finali.

Nemmeno le sfortuna della vigilia ha demotivato Greta Gesino e compagne: un paio di ragazze assenti per Covid, che hanno indebolito il gruppo squadra, e il terribile sorteggio che ha visto le nostre dover fronteggiare già in semifinale l’unica vera squadra schiacciasassi del campionato, il fortissimo Riva del Garda poi - non a caso - Campione d’Italia.

Nulla da fare contro le trentine, ma pronto riscatto nella finale per il terzo e quarto posto contro il Bologna: la vittoria (arrivata agli shoot-out) è stata meritata, propiziata da una grande Elena Cantù tra i pali e dalla precisione in fase realizzativa delle sue compagne.

Terzo posto nazionale, quindi: grande l’entusiasmo tra le biancorosse, e risultato che fa ben sperare per le finali under 14 in programma questo week-end a Bra.

Le protagoniste di questo splendido campionato e di queste ottime finali: Francesca Barbieri, Aurora Bo, Elena Cantù, Elisa e Sabrina Chessa, Cecilia Floriddia, Anna e Greta Gesino, Elisa Monello, Bianca Pascale, Asia Pirrone, Laura Torretta, Lara Vargiu.

Bravissime ragazze, ci avete fatto sognare!!








© 1996 - 2024 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.