IL SOLO CLUB LIGURE IN SERIE A PRATO INDOOR    43 FINALI NAZIONALI    22 PODI    5 TITOLI ASSOLUTI
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Le partite biancorosse (15-16 gennaio 2022)

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 18/01/2022

Un sabato di sobri festeggiamenti: le due squadre under 14 si sono entrambe qualificate per le finali nazionali! Sono le ennesime finali in questa categoria, che più di ogni altra ci ha regalato le massime gioie: sono infatti le decime finali under 14, sul totale di 20 conquistate nella storia biancorossa!

Festeggiamenti quindi, ma in sobrietà: il dolore per le continue rinunce delle altre squadre, mette a nudo le fragilità altrui, che non ci fanno piacere. Se è vero che nel mare in tempesta restano a galla le imbarcazioni più robuste, sopravvivere è una mezza gioia. Da un lato, la consapevolezza di aver lavorato bene ci riempie di orgoglio, conferme sul lavoro svolto, stimoli ad andare avanti su questa strada; dall'altro lato, giocare sempre meno partite perché i nostri avversari non riescono a far fronte alle difficoltà del momento, ci fa male.

Nessuna colpa, anzi, bravissime, e bravissimi, i nostri eroi biancorossi che, a Pisa, si sono divertiti giocando tra loro in un inedito derby biancorosso... sotto la Torre Pendente! Anna, Andrea, Arturo, Asia, Aurora, Beatrice, Cecilia, Cedric, Diego, Elena, Elisa, Elisa, Giovanni, Johan, Lara, Laura, Luca, Manuel, Mattia, Simone: le vostre finali sono le finali della resistenza, della resilienza, dell'anti-fragilità, dell'amore per l'hockey e lo sport. Sono le finali dei vostri genitori, che vi accompagnano e devono rimanere fuori; sono le finali della passione dei vostri allenatori, che vi seguono dappertutto e vi portano ovunque. Sono, più di tutte le altre, le finali del Genova Hockey 1980!

Finali sfumate, invece, per la squadra under 21, che anche a causa delle numerose assenze per positività Covid e quarantene, schiera una formazione rimaneggiata nell'organico e nelle condizioni di forma. Siamo comunque 11, grazie alla rosa ampia che ci permette di sostituire gli assenti, e ci proviamo con generosità, ma alla fine a prevalere è abbastanza logicamente la squadra padrona di casa della Bonomi. Noi arriviamo comunque secondi, che è il massimo che si poteva fare in queste circostanze: primi tra le squadre liguri, contando le superstiti, le ritirate e quelle non iscritte. Un bravo ai ragazzi che non hanno mollato mai, nonostante tutto!








© 1996 - 2024 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.