IL SOLO CLUB LIGURE IN SERIE A PRATO INDOOR    43 FINALI NAZIONALI    22 PODI    5 TITOLI ASSOLUTI
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Le partite biancorosse (11-12 dicembre 2021)

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 14/12/2021

Under 18 maschile e Under 16 femminile le due squadre scese in campo nel week-end.

Gioie e dolori per i maschi, impegnati sabato a Castello d'Agogna: dopo aver vinto gara 1 contro il quotato Hc Bra (7-4 il risultato finale), in gara 2 Cossu e compagni perdono la lucidità necessaria a domare il coriaceo Rassemblement, che con una partita prevalentemente difensiva riesce a imporsi per 4-1 dopo aver messo a segno due "corti" a inizio gara, arroccandosi nella propria area e pungendo altre due volte in contropiede. I biancorossi solo una volta sono riusciti a fare breccia nel fortino piemontese, sciupando i numerosi corti, colpendo un palo e, in generale, attaccando più con la forza di volontà (comunque da lodare) che con ordine e pazienza.

Niente è compromesso, ma ora serviranno due vittorie nel prossimo concentramento del 9 gennaio. A magra consolazione, la vittoria dei numeri: non fa notizia né classifica, ma ai 12 biancorossi (con due portieri: praticamente due squadre complete, e almeno altrettanti compagni a casa) hanno fatto da contraltare 6 giocatori dell'Hc Bra, 8 del Rassemblement, 9 dei padroni di casa della Bonomi e dell'Hc Genova. Sono numeri che ci fanno piacere... a metà: preferiremmo che l'hockey giovanile italiano riesca a crescere in tutte le realtà, a beneficio di tutti, e ci dispiace sempre un po' vedere le panchine avversarie ridotte all'osso.

Domenica, a Bra, le ragazze under 16 fanno sognare: dopo aver bloccato sul pari la capolista Cus Torino (3-3), vincono il secondo derby consecutivo contro l'Hc Genova (3-1 il risultato) e si issano al secondo posto solitario in classifica, a 1 solo punto dalla vetta e a +3 dalla terza classificata! Roba da far venire le vertigini alla squadra capitanata da Greta Gesino, che non si aspettavano di essere così in alto dopo due concentramenti di campionato! Ma sognare, a questo punto, è quasi un dovere, quindi forza ragazze!!

In gara 1, si prende per buono il pari ma, ai punti, sarebbe stata meritata addirittura la vittoria: le occasioni avute da Anna, Sabrina e compagne sono state davvero numerose, alcune clamorose. In gara 2, ancor più di una settimana fa, il predominio tecnico e tattico contro le amiche gialloblù dell'Hc Genova è parso netto e in ulteriore ampliamento.

Ora le due squadre tornano agli allenamenti, per preparare al meglio gli ultimi decisivi concentramenti dell'8 gennaio (under 18 maschile) e del 22 gennaio (under 16 femminile). Il prossimo week-end, spazio finalmente alle due under 14 (sabato 18, Pisa) e all'under 21 maschile (domenica 19, Castello d'Agogna). L'indoor entra nel vivo!








© 1996 - 2024 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.