GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Estate, tempo di... sogni (e di riunioni)

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 27/07/2021

Dopo cinque mesi, da inizio febbraio a inizio luglio, senza un attimo per fermarsi a pensare, l'estate è propizia, oltre che al riposo, ai momenti di analisi, pianificazione, progettazione.

Anche festeggiamenti, perché no: perché le 4 finali nazionali, la prima promozione in serie A/2 della nostra storia, le tre finali giovanili in categorie consecutive, i due incredibili secondi posti assoluti a livello giovanile, la crescita impetuosa - numerica e non solo - del movimento femminile, il consolidamento delle tre scuole hockey biancorosse: tutto questo ha fatto sì che questa stagione, nell'anno più difficile per tutti, in cui molti hanno dovuto rallentare, arrendersi, ritirarsi, per noi è invece stata quella più entusiasmante di sempre.

Ma non solo festeggiamenti. L'estate è anche e soprattutto tempo di riunioni: quelle del Gruppo di Coordinamento, dove si organizza a vele spiegate Hockey sotto la Lanterna; quelle del Gruppo Tecnico, dove i nove allenatori biancorossi si confrontano, anche con la video analisi, con l'obiettivo della crescita costante; quelle del Consiglio Direttivo, dove si progetta, a compimento del primo progetto decennale, il prossimo progetto societario, che certamente non sarà meno ambizioso del primo, pur con obiettivi temporali più corti.

Il segreto? La passione, le idee chiare e fare le cose prima che gli eventi accadano, così da determinarli ed essere sempre avanti. La squadra B dell'anno prossimo, ad esempio, si prepara da ormai un anno.

Così, il 2021/22 ci vedrà come sempre in prima linea, pieni di entusiasmo, su tutti i fronti possibili. Una serie A/2 che affrontiamo con l'emozione e la sfrontatezza dei ragazzini: d'altronde, se 10 anni fa giocavamo in under 12, e in 10 anni abbiamo conquistato, da ultimi arrivati, 15 finali giovanili, cosa sarà la serie A/2 se non un'altra tappa del nostro cammino? Una serie B con la squadra dei "Legends" che si allenano per questo da quasi un anno e che permetterà anche ai più giovani di giocare di più e fare sul campo l'esperienza necessaria a traghettarsi poi in serie A/2; e poi una under 21, due under 18, due under 16, due under 14 e due under 12 per il settore maschile, e due under 16, due under 14 e due under 12 per il settore femminile. Di più non si poteva. Di meno? Nemmeno!!

Buone vacanze, ragazzi. I campi, blu, verdi e colorati con la fantasia della vostra passione, aspettano il vostro entusiasmo e la vostra voglia di crescere ancora. Noi come sempre saremo con voi a guidarvi verso gli obiettivi che sognate.








© 1996 - 2021 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.