2 0 0 9  -  2 0 1 9  :   D I E C I   A N N I   G E N O V A   H O C K E Y   1 9 8 0
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Tempo di amichevoli... e di futuro!

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 15/06/2021

La stagione volge al... più bello: le finali nazionali (4) vogliono dire preparazione, amichevoli, e non solo. Ci si prepara già alla prossima stagione, perché in casa Genova Hockey 1980 non ci sta fermi nemmeno un secondo!

Sabato, infatti, la giornata è stata interamente dedicata al 2021/22. Prima un gustoso antipasto del prossimo campionato under 14 maschile, con il recupero della partita contro l'HC Genova. Abbiamo schierato una formazione interamente composta da 2008-2009, contro un squadra al limite di età, reduce dal campionato under 16. E' servito un tempo di adattamento (0-3) ma già nella ripresa saracinesca Carpaneto, capitan Cossu e bomber Bossi hanno guidato alla riscossa i compagni, che hanno rimontato fino al 3-3 sfiorando poi addirittura la clamorosa vittoria. Bravissimi!

A seguire, ultime partite della squadra under 12 di Cozzolino, anch'essa senza 2009 in gara uno, contro il Cus Genova. Anche in questo caso, una partita di adattamento (4-5 per i nostri avversari) e poi riscossa in gara due (7-0), dove capitan Boasso ha salutato compagni e categoria con una super-prestazione!

Grande lavoro di "laboratorio" (sul campo, ovviamente) anche nel comparto femminile, con alcune amichevoli under 14/16 contro l'HC Genova. Esperimenti, tanto gioco e divertimento per le ragazze guidate da Canepa.

Non è certo finita. Sabato pomeriggio, amichevole "interna" tra la squadra under 18, che prepara le finali di categoria, e la squadra "Legends", ossia la squadra "B" dell'anno prossimo. 2-1 il risultato finale, ma, soprattutto, da un lato ottime indicazioni per le finali romane e, dall'altro, prima partita "vera" e consapevolezza che si potrà ben figurare al cospetto di qualsiasi avversario!

Domenica, infine, si torna al presente con una amichevole di lusso tra due delle pretendenti alla promozione in serie A/2. Sui navigli milanesi, partita spumeggiante e ricca di emozioni tra il Genova '80 di Cuellas e il Cernusco di Dell'Atti. 4-4 il risultato finale, a testimonianza del grande equilibrio ma anche del viso aperto con cui le due squadre si sono confrontate, entrambe giovani e votate all'attacco.

Ci attendono ora tre settimane di finali consecutive: under 18 a Roma, serie B a Genova e under 16 a Bondeno (Ferrara). Siamo allo sprint finale: forza ragazzi!









© 1996 - 2021 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.