2 0 0 9  -  2 0 1 9  :   D I E C I   A N N I   G E N O V A   H O C K E Y   1 9 8 0
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Le partite biancorosse (8-9 maggio 2021)

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 09/05/2021

Week-end di super-hockey biancorosso, pieno di gol, di vittorie, e di festeggiamenti importanti.

La prima squadra con un turno di anticipo stacca il pass matematico alle finali promozione per la serie A/2 da prima della classe. Dopo un avvio in sordina (primo quarto lento e un po' nervoso, finito "solo" 1-0 per i biancorossi), Bertone e soci hanno premuto sull'acceleratore e hanno travolto l'HC Genova con un "clamoroso" 12-0, frutto di altri 4 gol nel secondo quarto, altri 3 nel terzo e gli ultimi 4 nel quarto finale. Da segnalare, al solito, il grande numero di marcatori diversi (ben 6), il primo gol in prima squadra del giovane Agati (2003), che festeggia domani i 18 anni nel migliore dei modi, il primo gol (su corto) del quindicenne Cossu (scusate se è poco!!), l'esordio assoluto del 2006 Di Modugno, e la duecentesima partita ufficiale di "Kappa" Cappanera, sempre attentissimo a guardia dell'area biancorossa (zero gol subiti oggi). Una partita con davvero tanti motivi per festeggiare!!

Così come tanti i festeggiamenti nella categoria under 16. I maschi, sabato, hanno consolidato il loro dominio nel campionato, schierando il consueto "tridente" di squadre, con 30 allievi ripartiti tra "Dritto", "Rovescio" e "Tondo"... tutti vittoriosi!

La squadra "Dritto" ha giocato la partita perfetta, superando per 10-0 la Superba, squadra che a inizio campionato si manifestava come la più seria contendente alla vittoria del campionato. Le azioni in velocità e le "connessioni" dei "magnifici 10" Adassery, Boccadifuoco, Bossi, Cossu, Di Modugno, Laurianti, Marcucci, Pistone (con i portieri Montesdeoca e Bertorello) hanno portato a reti tutte belle, costruite, di (grande) squadra. I biancorossi guidano la classifica sempre a punteggio pieno, con 7 vittorie su 7, 67 gol fatti e 5 subiti, 4 punti di vantaggio sui "fratelli" della squadra "Tondo" e ben 8 punti di vantaggio su Superba, entrambe con una partita in più.

Non da meno hanno fatto le squadre "Rovescio" (ossia i giocatori meno esperti) e "Tondo" (i più piccoli dell'under 14). I primi hanno superato per 7-0 il Savona, mentre i secondi hanno prevalso sull'HC Genova con un bel 4-1. Nota di merito per entrambi i gruppi: la squadra Rovescio, composta da allievi al secondo anno di hockey, sta andando benissimo (è incredibilmente al quarto posto in classifica, davanti a Cus Genova, Hc Genova, Savona e Liguria!), mentre i piccoli terribili under 14 della "Tondo" sono addirittura secondi: hanno perso, fino a questo momento, soltanto dai compagni "Dritti" più grandi di loro di due anni!

Benissimo anche le pari età della squadra femminile, vittoriose sul Savona (2-0) nell'ultima giornata del campionato di categoria. Il risultato consolida il terzo posto in classifica, a solo due punti dal secondo, e fa ben sperare per il futuro di queste ragazze, che sanno di potersi giocare il campionato nella prossima stagione.

Nel bellissimo weekend biancorosso hanno trovato spazio anche le squadre under 12, che hanno riempito di hockey il Quezzi Blu Stadium, con una amichevole in famiglia: 8-4 per i maschi il risultato finale, divertimento per tutti, ottime indicazioni per i tecnici, e tanta voglia di rivedersi per giocare di nuovo insieme!

Nel prossimo weekend, ancora di scena serie B (ultima giornata) e under 16 maschile, con altre 4 partite per le squadre "Dritto" (Cus Genova), "Rovescio" (Superba) e "Tondo" (Savona e Superba). Forza biancorossi!!








© 1996 - 2021 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.