IL SOLO CLUB LIGURE IN SERIE A PRATO INDOOR    43 FINALI NAZIONALI    22 PODI    5 TITOLI ASSOLUTI
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Le partite biancorosse (1-2 maggio 2021)

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 03/05/2021

7 partite in 4 categorie diverse, 6 vittorie e 1 pareggio, 69 gol fatti e 17 subiti nel ricco weekend biancorosso del 1. maggio, dove abbiamo impegnato anche 4 diversi arbitri societari!

Apre le danze, come al solito, sabato, l'under 16 maschile, con le nostre tre squadre impegnate nello stesso campionato, ma con obiettivi diversi. La squadra "Dritto" riposa a causa del rinvio chiesto, e ovviamente, sportivamente concesso, dai nostri amici del Savona, in difficoltà con alcuni allievi. Di star fermi nemmeno se ne parla, e così abbiamo anticipato il "derby di famiglia" tra di noi (10-7 il risultato, per quel che vale). Partite vere invece per la squadra "Rovescio" e per la "Tondo": ed entrambe vittoriose. I primi hanno superato agevolmente l'Hc Genova (7-2) mentre i secondi, infarciti di 2008, hanno prevalso sul Liguria (17-2).

Nel pomeriggio, al Quezzi Blu Stadium, grande prestazione della squadra under 12 femminile guidata da Lorenzo Vargiu, che ha la meglio sul Savona nella doppia sfida di campionato (6-0 e 5-0 i risultati).

Domenica, emozionante e storico "pari" (5-5) delle Tigrotte biancorosse, che per la prima volta ottengono un risultato utile contro le gialloblù dell'HC Genova. Partita altalenante: Elena Cantù e compagne, dopo essere passate in vantaggio, hanno subito la rimonta e il sorpasso delle avversarie, guidate come sempre dalla tecnica di Martina Spanedda, allieva cresciuta nel vivaio biancorosso prima di seguire le orme della madre e della zia, in sponda "HC". Quando sembrava tutto perduto, grande reazione di orgoglio e gol a raffica di Anna Gesino, che riportava il punteggio in parità: e sul fischio finale, corner corto per le biancorosse, e quindi occasione della possibile vittoria, purtroppo non concretizzata. Pari giusto e, comunque, grande gioia per Sabrina Chessa e socie, consapevoli che il percorso di crescita sta portando i primi frutti, e molti altri ne porterà in futuro.

Infine, torna in campo la prima squadra, che nel campionato di serie B razionalizza formazione e schieramento, affina schemi e movimenti, e contro il Pistoia B segna a raffica: addirittura 19-1 il punteggio con - ed è la cosa più eloquente - 9 marcatori diversi. Segno che le soluzioni dei biancorossi sono davvero tante. Ci sono 5 gol di Sabbarese, specialista dei corner corti, ma anche 4 di Adamo, 3 di Bossi, 2 di Bertorello, e reti anche di Arcidiacono, Cuellas, Franza, Lichi e Muni.

Il prossimo week-end ancora protagonista l'under 16, con ben 4 partite dei maschi, sabato, e una delle femmine, domenica. Lo stesso giorno, alle 9 del mattino, importante sfida del campionato di serie B contro l'Hc Genova. Una vittoria vedrebbe i biancorossi allungarsi a 5 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, dando così, a un turno dalla fine, la matematica certezza di qualificazione alle finali promozione come prima classificata e quindi come testa di serie. Forza ragazzi, siamo A2 passi dal sogno!!








© 1996 - 2024 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.