IL SOLO CLUB LIGURE IN SERIE A PRATO E INDOOR    44 FINALI NAZIONALI    22 PODI    5 TITOLI ASSOLUTI
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Le partite biancorosse (24-25 aprile 2021)

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 28/04/2021

Un weekend così intenso come non se ne vedevano dai tempi pre-Covid: ci sono voluti tre giorni per riprenderci!

Sabato, la squadra under 16 maschile "Dritto" ha proseguito il suo percorso nel campionato di categoria, con la settima vittoria su 7 partite: questa volta a incrociare i bastoni di Cossu e compagni sono stati gli amici del Liguria Hockey Club, che hanno provato a contrastare le azioni dei biancorossi ma alla fine hanno dovuto soccombere: 18-0 il punteggio finale, con a segno ben 8 giocatori: il solito Boccadifuoco con 6 reti, poi capitan Cossu con 3; doppiette di Adassery, Elmi e Porcu e "acuti" di Laurianti, Marcucci e Nardicchia. Alla fine del girone di andata i ragazzi di Daniele sono primi a punteggio pieno, con 5 punti di vantaggio sulla seconda in classifica e 7 sulla terza; 60 gol fatti e 7 subiti per un cammino, per ora, senza sbavature, ma che è ancora molto lungo.

L'impresa del giorno l'hanno però compiuta i più piccoli compagni della squadra "Tondo", guidati come sempre da Lorenzo e Riccardo, che hanno bloccato sul 4-4 i ben più grandi avversari del Superba. Una partita avvincente, divertente e combattutissima, e senza esclusione di colpi. Passano i vantaggio i biancorossi, con Andrea Bossi; Superba non ci sta a pareggia, si porta in vantaggio e allunga sul 3-1. Grande ritorno di cuore e di forza di Piccini e soci, che si rifanno sotto ancora con un gol magistrale del più piccolo dei Bossi, pareggiano con un preciso "corto" di capitan Piccini e, a un minuto dalla fine, si riportano incredibilmente in vantaggio grazie a una geniale astuzia di Simone Cossu. Miracolo "quasi" riuscito, perché a pochi secondi dalla fine Superba trova il pari che non toglie nulla all'impresa dei piccoli biancorossi.

Nel frattempo, il folto gruppo degli under 10, agli ordini di Luca, al "Quezzi Blu Stadium" hanno dato vita alla terza tappa delle "Olimpiadi dell'Hockey". 22 bambini e bambine si sono sfidati in gare e giochi di abilità, con al centro l'hockey e i continenti. Una bellissima tappa, un super divertimento e tanta voglia di esserci alla prossima!!

E questo era solo sabato. Domenica, mentre Daniele accompagnava la squadra under 21 maschile a Torino (vittoria per 7-2 contro il Rassemblement, con 4 reti di Sabbarese, 2 di Adamo e 1 di Bertorello, ciliegine su una bellissima giornata dove il viaggio in pullman, le soste e i momenti di condivisione hanno cementato lo stato di grazia che sta attraversando questo gruppo), Massimo seguiva come sempre le ragazze della squadra under 16 femminile, impegnate nel derby dei municipi centrali genovesi contro la Rainbow. Le biancorosse del centro-Est contro le celesti del centro-Ovest. Ne è venuta fuori una partita aperta e combattuta, che poteva finire in qualsiasi modo. Il risultato finale (2-2) accontenta tutti; per le biancorosse, a segno la solita Anna e la piccola Lara (2009).

Il prossimo week-end, torna finalmente in campo la serie B, che ospiterà tra le mura domestiche dell'Arnaldi (domenica, ore 11:30) il Pistoia, prima di tre sfide consecutive che apriranno le porte alle finali promozione. Prima della B ancora in campo l'under 16 femminile (ore 9), mentre sabato sono ben 5 le partite in programma: 3 nel campionato under 16 maschile e 2 in quello under 12 femminile. Si salvi chi può!!








© 1996 - 2024 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.