IL SOLO CLUB LIGURE IN SERIE A PRATO INDOOR    43 FINALI NAZIONALI    22 PODI    5 TITOLI ASSOLUTI
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Le partite biancorosse (13-14 marzo 2021)

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 14/03/2021

Si è chiuso un fantastico "weekend a tutto hockey", con ben 8 partite in 4 categorie diverse... e non solo.

Sabato mattina, in under 16 maschile, clamoroso "tris" delle nostre tre squadre, tutte e tre vittoriose!
La squadra dei 2005 supera il "tosto" Savona con un netto 7-3; la squadra dei 2006 riesce a battere l'HC Genova con un bel 9-1, mentre ancora meglio fa quella dei 2007 contro il Liguria in formazione rimaneggiata (16-3). Le tre squadre biancorosse si trovano adesso ai primi due, e al quarto, posto in classifica!!

Sabato pomeriggio, divertentissimo "Open Day Hockey" al "Quezzi Blu Stadium": tanti bambini e bambine si sono approcciati per la prima volta nella magia dello sport con il bastone ricurvo, che sa essere contemporaneamente sport di quartiere e sport internazionale. I nuovi campioni del futuro, si divertono e giocano in amicizia, a due passi da casa.

Domenica mattina, in serie B, importante punto della prima squadra contro il Cus Genova, che consente ai biancorossi di mantenere l'imbattibilità e di consolidare il primo posto in classifica, che con questo risultato è quasi matematico. Pari a dire il vero che sta molto stretto a Bertone e compagni, che hanno giocato all'attacco tutta la partita, dopo i primi 10 minuti di studio. Per tre quarti di partita si è giocati in una sola metà campo, ma trovare spazi è stato particolarmente difficile con 7-8 avversari rintanati dentro la loro area. E così, è bastata una sola disattenzione difensiva in tutta la partita per concedere ai cussini, nel finale, un insperato pari. "Colpa" dei biancorossi, che non avevano chiuso la partita prima sciupando tantissimi corner corti e varie occasioni da gol. Nessun dramma: si impara anche così.

Pomeriggio tutto dedicato all'under 12, maschile e femminile, con due partite per squadra. I maschi, guidati da Luca, con una squadra giovanissima (un solo "2009") hanno superato le aspettative con due bellissime partite, dove si sono messi in luce, in particolare, il portiere Diego, ma anche l'esperienza di Mattia, la grinta di Johan e l'impegno di Gabriel! Molto bene anche le femmine, guidate da Lorenzo, che hanno vinto entrambe le partite in programma e dove ha spiccato la tecnica di capitan Lara e i gol di bomber Laura.

Da domani si torna in campo per gli allenamenti: tutti i giorni, nei tre quartieri biancorossi, per un totale di 24 ore settimanali. E' il nostro hockey 24/7!!








© 1996 - 2024 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.