2 0 0 9  -  2 0 1 9  :   D I E C I   A N N I   G E N O V A   H O C K E Y   1 9 8 0
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Le partite biancorosse (27-28 febbraio 2021)

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 01/03/2021

Quattro partite in tre categorie diverse.

Sabato, trasferta importante a Pisa per la squadra under 18 maschile, chiamata al riscatto dopo la sfortunata - e immeritata - sconfitta casalinga dello scorso settembre. Riscatto riuscito: al termine di una partita aperta e combattuta, i biancorossi guidati da Daniele Franza, per la prima volta in questa categoria, espugnano il difficile campo di Pisa con una vittoria per 3-2: a segno capitan Bossi P. su corto, l'esperto Adamo e il giovane Elmi.
Con questa vittoria i biancorossi si portano in testa alla classifica di categoria, che resta tuttavia cortissima e aperta ancora a ogni esito. Decisiva sarà la sfida di sabato prossimo nel derby cittadino contro la Superba.

Nessun punto invece per le "Tigrotte Biancorosse" di Massimo Canepa, che tuttavia proseguono il percorso di crescita. Le ragazze stanno facendo un lavoro di prospettiva, che sta sacrificando i risultati di questa stagione a vantaggio delle prossime e della crescita generale di tutte le ragazze. In particolare, appare ormai colmato il divario (anagrafico e fisico) con le prestanti atlete gialloblù dell'HC Genova, vittoriose per 4-2 contro le più piccole e più giovani biancorosse, che sono state sempre in partita. Questo fa davvero ben sperare per la prossima stagione, quando l'annualità 2007 uscirà di categoria, dal momento che tutte le ragazze alla corte di coach Canepa sono, al più, 2008.
Le reti sono state segnate tutte da Anna Gesino, che mostra di avere davvero una marcia in più su tutte.

Infine, bella vittoria della squadra under 14 maschile "Dritto" contro Superba: 15-0 il risultato finale, con - al solito - bel gioco corale e reti distribuite in parti uguali tra quasi tutti i giocatori. Da segnalare la tripletta di Offensi e la buona prova dell'esordiente (dalla squadra "Rovescio") Delpiano.
I ragazzi di Sabbarese e Cappanera sono ora a un passo dalla (ennesima) finale nazionale: ultimi sforzi sabato prossimo, negli altri due derby cittadini contro HC Genova e CUS Genova. Ma, a parte la vittoria e la possibile finale, stupisce davvero il livello di gioco raggiunto da questi ragazzi, che giocano insieme da quando avevano 6 anni e che, all'alba dei 13/14, appaiono davvero maturi, esperti e sicuri di sé al punto da riuscire a fare cose egregie che difficilmente si riscontrano anche in categorie superiori!








© 1996 - 2021 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.