IL SOLO CLUB LIGURE IN SERIE A PRATO E INDOOR    44 FINALI NAZIONALI    22 PODI    5 TITOLI ASSOLUTI
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Le partite biancorosse (13-14 febbraio 2021)

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 15/02/2021

Due sole partite questo week-end, in under 14 maschile, a causa dei rinvii richiesti dagli amici del Cus Pisa (under 18) e del Pistoia (serie B).

Il lungo stop ai campionati causato dalla pandemia ha creato problemi a tante società: ce ne rendiamo conto e, anche se i nostri ragazzi non vedono l'ora e non aspettano altro che giocare, dare il consenso alle richieste di rinvio di chi è in oggettive difficoltà è proprio dell'etica sportiva e dello spirito di lealtà tra le squadre che chi fa sport deve avere sempre a cuore, anche al di là delle pur legittime convenienze.

Hanno così giocato soltanto i nostri piccoli grandi eroi under 14, che hanno riscaldato un freddo Lagaccio con la loro gioia di giocare, il loro entusiasmo e la loro voglia di hockey.

La sfida di famiglia tra la squadra "Dritto" e quella "Rovescio" è stata vinta dai primi per 15-1: ma i meno esperti si sono messi in luce in particolare nei primi 10 minuti, imbrigliando i compagni in una fitta rete difensiva che ha reso la vita particolarmente difficile a Piccini e compagni, i quali, sbloccato il risultato soltanto al 12' minuto di gioco, hanno poi preso coraggio e dilagato.

Successivamente, la squadra Rovescio, stanca ma con ancora tanta voglia di far bene, ha ceduto con l'onore delle armi ai più esperti giocatori del Cus Genova (7 atleti del 2007), in una gara combattuta dal primo all'ultimo minuto.

Pienamente soddisfatti gli allenatori delle due squadre biancorosse: i giovani Lorenzo Sabbarese e Riccardo Cappanera guidano con sicurezza i loro alfieri della "Dritto", mentre Sergio Bossi, al comando della variegata truppa della "Rovescio", ha motivato i ragazzi riuscendo nel difficile compito di mettere in campo i tanti esordienti in modo solido ed efficace.

Nel prossimo week-end i campionati si fermano a causa delle elezioni federali a cui prenderemo parte per dovere e con poco entusiasmo. Poi, pronti a rituffarci sui campi con 4 partite in 3 categorie diverse nell'ultimo weekend di febbraio, antipasto delle 21 partite in 7 categorie diverse che riempiranno il mese di marzo. Aiuto!... ma.... Non vediamo l'ora!!








© 1996 - 2024 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.