2 0 0 9  -  2 0 1 9  :   D I E C I   A N N I   G E N O V A   H O C K E Y   1 9 8 0
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Ponti per il futuro: le sfide del nostro hockey

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 21/01/2021

Continua la collaborazione con il Potenza Picena e con Stefano Muscella. Dopo la settimana di scambio in cui, nel mese di dicembre, il bravo tecnico è venuto a farci visita, è arrivato il momento della restituzione.

Sarà Lorenzo Sabbarese - appena eletto, come già lo scorso luglio, dalle società liguri a rappresentante nazionale degli atleti - il tecnico biancorosso prescelto a trascorrere una intera settimana presso il club marchigiano, allenando le giovanili locali in cui sarà rappresentata la metodologia biancorossa: gli allievi al centro, la tecnica prima di tutto, i giochi semplificati come strumento di apprendimento, il divertimento e il progresso costante come motori dell'affezione allievo-hockey.

Luca Cozzolino, che con Muscella ha appena pubblicato il libro "Dal semplice al complesso: 300 e più giochi ed esercizi per allenamenti giovanili", li raggiungerà nella parte finale della settimana ed esporterà il progetto del Genova '80 "Le Olimpiadi dell'hockey", che tanto successo ha avuto, a Genova, nei campi di allenamento del club biancorosso e che, dopo il test "oltre-regione" a Potenza Picena, potrebbe diventare un format nazionale soprattutto se i campionati tarderanno a ripartire.

Mentre l'hockey italiano si divide stupidamente in guelfi e ghibellini, il Genova Hockey 1980 continua a lanciare ponti di hockey vero. Con l'Hc Roma di Enzo Corso è in corso un progetto nazionale di hockey giocato, compatibile in questi tempi duri di Coronavirus; con il Pippo Vagabondo è nata una collaborazione che coinvolgerà le due società, anzi tre, a 360 gradi.

Pensiamo che dalle difficoltà emerga, se le si hanno, la voglia, l'ingegno, il desiderio di superare gli ostacoli. La nostra battaglia è sempre sul campo, nella ideazione di sempre nuove forme di hockey giocato, nelle sfide di questi tempi che ci devono far trovare pronti a ripartire più forti di prima.

Forza hockey su prato, viva lo sport giocato!!








© 1996 - 2021 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.