2 0 0 9  -  2 0 1 9  :   D I E C I   A N N I   G E N O V A   H O C K E Y   1 9 8 0
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Riunione tecnica post natalizia: tanti progetti, (nove x) mille idee

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 15/01/2021

Tanti progetti e mille idee nell'ultima riunione tecnica biancorossa.

Il consuntivo del primo (e speriamo ultimo!!) torneo "Anti-Covid", un'esperimento unico in Italia che ha consentito, con grande successo, a tutti i tesserati in età di prima squadra di svolgere un vero e proprio "campionato" (peraltro... internazionale, almeno nei nomi delle squadre); la progettazione del mese di gennaio, dove proseguiranno i "lunedì special" al campo Lagaccio ma - contemporaneamente - ci si dedicherà a tanto indoor: anche in questo caso, le attività organizzate cercheranno in qualche modo di sostituire, per quanto possibile, i campionati. Ma tante idee anche per i più piccoli, come le "Olimpiadi dell'Hockey" (già svolta la prima tappa) e molto altro.

Tanto spazio poi all'analisi dei progetti "Nove x Mille": i nove tecnici societari avevano il compito di pensare, ideare, presentare ai "colleghi" un progetto da 1.000 euro che fosse di investimento e crescita societaria. La bontà delle proposte presentate è tale che probabilmente ne verrà realizzato più di uno...

E infine la parte più propriamente tecnica, con un approfondimento - coadiuvato da video analisi - su alcuni concetti dei sistemi difensivi.

Una cosa l'abbiamo capita chiara, in questi mesi: chi si ferma è perduto, e se il virus tenta di rallentarci, noi dobbiamo reagire correndo ancora di più!! Forza hockey su prato, viva lo sport giocato!!








© 1996 - 2021 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.