IL SOLO CLUB LIGURE IN SERIE A PRATO E INDOOR    44 FINALI NAZIONALI    22 PODI    5 TITOLI ASSOLUTI
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Torneo anti-covid: terza giornata

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 03/12/2020

Terza giornata spumeggiante al torneo internazionale anti-covid!

In partita uno, l'Argentina conferma la sua forza annichilendo per 13-4 la Germania. Le Kapptruppen nulla hanno potuto contro la determinazione dei sudamericani, che peraltro hanno potuto contare sul portiere Bertone a sostituire il previsto Bertorello. I tedeschi hanno accettato il verdetto del campo con sportività teutonica.

In gara due, tutto bene per gli spagnoli di bomber Bossi, autore di ben 7 delle 12 reti (a 4) con cui la squadra di Franza ha prevalso su quella di Cozzolino, anche oggi alle prese con asenze impreviste.

Nella terza e ultima partita del giorno, vittoria a tavolino (3-0) dell'Olanda di Sabbarese ai danni dell'Australia di Agati, pur vittoriosa sul campo (12-7) ma che ha esagerato un po' nella... campagna acquisti.

In classifica, comandano a punteggio pieno Argentina e Olanda (entrambe però con una penalità): a seguire la mai doma Spagna e la Germania. Ultime e ancora senza punti Australia e Belgio.

Grande bagarre ai vertici della classifica cannonnieri, dove il sempre puntuale in questa classifiche Boccadifuoco (22 reti) si deve guardare le spalle da due clienti non da poco: Adassery segue a 20 gol e Pietro Bossi a 17. Ma anche Sabbarese non è lontano (14).

Nella quarta giornata, in programa sabato 5 dicembre, scontri quasi decisivi: si inizierà alle ore 15 con Belgio-Australia in una sfida per uscire dalla crisi; seguirà alle ore 16 una interesantissima Germania-Spagna, dove chi perde sarà definitivamente tagliato fuori dalla lotta per le finali. Infine, alle 17, scontro tra titani tra le due capoliste, Olanda-Argentina.

Da non perdere!!








© 1996 - 2024 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.