IL SOLO CLUB LIGURE IN SERIE A PRATO E INDOOR    44 FINALI NAZIONALI    22 PODI    5 TITOLI ASSOLUTI
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Hockey a scuola? La scuola al campo da hockey!

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 24/09/2020

Tempi difficili, per l'hockey a scuola. Palestre chiuse, progetti scolastici bloccati: a rischio anche il reclutamento.

Ecco che, pronta, nasce l'idea di ribaltare il paradigma: se l'hockey non riesce ad entrare nelle scuole, apriamo alle scuole il campo da hockey! Più precisamente il campetto...

Ecco la notizia: nell'anno scolastico (e sportivo) 2020/21, l'Istituto Comprensivo Quezzi e il Genova Hockey 1980 (che, nel quartiere di Quezzi, ha il suo piccolo "Blu Stadium" dove in 10 anni ha forgiato centinaia di allievi e allieve), hanno stretto un accordo di collaborazione che... promette di fare scuola (è il caso di dirlo)!!

Alle classi della media "Govi" e delle elementari "Ball" e "Fontanarossa", infatti, è stato concesso l'utilizzo - totalmente gratuito - del campetto, in orario curricolare, per le lezioni di educazione motoria... e naturalmente anche per hockey.

Riccardo Montaldo, professore di educazione fisica alla scuola media del quartiere (4 volte vincitore dei campionati studenteschi di hockey negli ultimi 5 anni): "Ringrazio il Genova Hockey 1980 per la generosa disponibilità del loro impianto. Per noi sarebbe stato molto difficile far svolgere attività motorie nella palestra della scuola. Il campetto da hockey ci risolve un problema enorme".

Gli fa eco Maura Marcucci, responsabile sportiva del plesso elementare "Fontanarossa": "Eravamo in crisi con le palestre. Daniele è sempre speciale e la sua idea geniale. Grazie di cuore!"

Catia Cecchini, elementare Ball (non dimentichiamo, vincitrice insieme al plesso Duca degli Abruzzi del Ravano hockey 2019): "Facciamo tesoro di questa generosa disponibilità! Grazie!"

La dirigente scolastica, Concetta Santochirico, richiama la storica collaborazione esistente tra il Genova Hockey 1980 e l'Istituto Comprensivo Quezzi: "Per questo Istituto è molto importante per garantire, almeno quando le condizioni climatiche lo consentiranno, lo svolgimento dell’attività fisica all’aperto da parte dei nostri alunni che quest’anno vivranno la Scuola in modo molto diverso, considerato il perdurare dell’emergenza sanitaria dovuta dovuta alla pandemia."

Daniele Franza, per il Genova Hockey 1980: "Siamo lieti di poter concedere la disponibilità del nostro campetto in via totalmente gratuita, nelle mattinate dei giorni feriali, alle classi elementari e medie dell'IC Quezzi, al fine di poter consentire lo svolgimento dell’attività fisica all’aperto a tutti gli alunni. Per noi è una gioia contribuire, in questo modo, al loro benessere fisico e sociale".








© 1996 - 2024 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.