IL SOLO CLUB LIGURE IN SERIE A PRATO E INDOOR    44 FINALI NAZIONALI    22 PODI    5 TITOLI ASSOLUTI
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

VisAbilMente... Hockey!!!

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 03/09/2020

Hockey sotto la Lanterna 2020, tra le tante altre cose, è stata speciale anche perché ha segnato il debutto della società Genova Hockey 1980 nel mondo del ParaHockey italiano.

Un torneo dentro al torneo, chiamato, con un triplo gioco di parole: "VisAbilMenteHockey", prima edizione.

Il torneo, un triangolare a carattere sperimentale, ideato ed organizzato dal club biancorosso, si è giocato con partite di andata e ritorno all'interno della manifestazione nazionale giovanile "Hockey sotto La Lanterna 2020" ed ha visto cimentarsi atleti portatori di disabilità intellettiva e relazionale.

Al torneo hanno partecipato i forti hockeisti romani de L'Archetto, sodalizio storico guidato dal tecnico Marco Carboni; l'HC Liguria, compagine che annovera tra i trofei in bacheca una Coppa Italia e che pur orfana di alcuni elementi di spicco si è comunque distinta come squadra di spessore tecnico e, infine, a fare da anfitrione, la formazione "sperimentale" del Genova Hockey 1980.

Le partite sono state combattute, appassionate e pregevoli sul piano tecnico, a conferma dell'alto livello raggiunto anche in ambito internazionale dal movimento italiano di ParaHockey.

Questa prima edizione va in archivio con dei risultati complessivamente positivi.

Ma non abbiamo tempo per addormentarci sugli allori, stiamo già lavorando per la prossima edizione, con tante belle e interessanti novità in previsione di un torneo ancora più ricco e con la partecipazione di più squadre.

Grazie, hockeisti speciali. VisAbilMenteHockey è nato per voi, e ci sarà, se voi lo vorrete, anche nelle prossime edizioni di Hockey sotto la Lanterna!








© 1996 - 2024 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.