IL SOLO CLUB LIGURE IN SERIE A PRATO INDOOR    43 FINALI NAZIONALI    22 PODI    5 TITOLI ASSOLUTI
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Il Genova Hockey 1980 riparte!

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 17/05/2020

Da domani si torna sul campo!!

Finalmente, dopo 10 lunghissime settimane, da lunedì 18 maggio c'è il via libera alla ripresa degli allenamenti. Non saranno ancora allenamenti completi, mancherà la partitella, occorrerà ottemperare ai protocolli di sicurezza, come mantenere le distanze di almeno 2 metri. Lo faremo rigorosamente. Ma una promessa avevamo fatto ai nostri allievi: siamo stati gli ultimi a lasciare il campo (il 9 marzo, mentre il Presidente Conte in diretta TV annunciava la chiusura dell'Italia, noi ci stavamo allenando), e saremo, probabilmente, i primi a ripartire. Oggi manteniamo la promessa.

Lo faremo nel pieno rispetto di tutte le disposizioni governative e regionali: pronti da subito, forse unici in Italia. Dal 3 maggio, quando il presidente Conte ha detto in diretta TV che gli allenamenti degli sport di squadra sarebbero, se tutto fosse andato bene, potuti riprendere il 18 maggio, ci siamo attivati per essere pronti il 18 mattina nel caso in cui ciò fosse avvenuto.
Questo è avvenuto e noi siamo pronti.

Abbiamo acquistato 100 mascherine lavabili, riutilizzabili 99 volte, personalizzate con il logo del Genova Hockey 1980 e progettate per l'attività sportiva: le regaleremo a ogni allievo e le indosseremo durante gli allenamenti. Abbiamo dovuto comprarle in capo al mondo quando in Italia erano introvabili, ma ne abbiamo 100, per tutti, ogni allievo ne avrà una in regalo, e hanno il nostro logo!
Abbiamo acquistato un termometro a raggi infrarossi con cui misureremo la temperatura di ogni allievo prima di autorizzarne l'ingresso nell'impianto.
Abbiamo acquistato 1.000 guanti monouso.
Abbiamo acquistato igienizzanti e disinfettanti per sanificare gli ambienti, pulirli dopo ogni turno e prima del successivo.
Il materiale tecnico, come le palline, saranno igienizzate dopo ogni turno e prima del successivo tramite spray sanificante.
Come richiesto dal decreto ministeriale, abbiamo predisposto un nostro protocollo che applicheremo anche con la collaborazione delle famiglie.
Tutte le norme saranno rispettate, ma ancora di più rispettiAMO la vostra voglia di tornare a giocare a hockey!

Questi sono i nostri sforzi per tornare sul campo non dopo un mese, non dopo una settimana, non dopo un giorno: ma all'istante zero in cui questo è consentito, cioè domani, lunedì 18 maggio.
Avremo la mascherina, staremo a distanza, non potremo toccarci, darci il "5", abbracciarci: ma potremo guardarci negli occhi, senza lo schermo di un telefonino o di un computer in mezzo. In un campo da hockey, insieme. E per questo, forse, ci emozioneremo come il primo giorno.








© 1996 - 2024 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.