IL SOLO CLUB LIGURE IN SERIE A PRATO E INDOOR    44 FINALI NAZIONALI    22 PODI    5 TITOLI ASSOLUTI
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Il Genova Hockey 1980 ai tempi del Corona Virus

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 12/03/2020

In questi momenti di attesa, abbiamo pensato di "far compagnia" ai bambini e ai ragazzi, perché se non possono uscire di casa per giocare a hockey, allora l'hockey possa entrare un po' in casa loro.

Ogni fascia di età riceverà un "compito" oppure un "allenamento" da svolgere. Si tratta di giochi divertenti, che andranno documentati con foto o video. Marcheremo la presenza, come negli allenamenti veri, e i migliori lavori saranno anche pubblicati!

Ogni settimana ci sarà un "allenamento" da fare.
I lavori di questa settimana vanno inviati via WhatsApp entro lunedì 16 marzo!

Agli under 8 e under 10 (dai 5 ai 10 anni) chiediamo di fare un disegno sull'hockey. Il titolo è "L'Hockey contro il virus invisibile". Disegna quello che vuoi, e poi mandaci una foto del tuo disegno. Puoi farne anche più di uno!

Sei under 12? Se hai 11 o 12 anni, scrivi un racconto, un'esperienza, quello che ricordi di una cosa importante che ti è successa e che ha a che fare con l'hockey. Può essere quello che vuoi: un'amicizia nuova che hai fatto, una cosa particolarmente divertente, una esperienza qualsiasi che ti è rimasta nel cuore o che ti ha insegnato qualcosa.

Hai 13 o 14 anni? Divertiti con bastone e pallina a casa tua! Senza... rompere niente, mandaci un video di "free-style" casalingo, dai 30 ai 60 secondi: fai vedere a tutti le tua abilità oppure come si può sperimentare l'allestimento di un campo da hockey tra le mura domestiche!

Se hai 15 o 16 anni, spremiti le meningi. Devi pensare e proporre una idea per il 2020/21: una cosa che ti piacerebbe fare e non abbiamo mai fatto, oppure una cosa che facevamo e non facciamo da tempo; che riguardi l'hockey ma non solo. Oppure una idea per l'APP, una funzione nuova che sarebbe bello ci fosse. Attenzione: le idee vanno descritte: non solo il titolo ma una descrizione precisa di che cosa intendi proporre!

Se hai 17 o 18 anni, trasformati in allenatore. Scrivici la tua formazione migliore (a 11), e spiega perché ogni giocatore lo hai messo in quel ruolo. Gioca bene in quella posizione? Non è adatto a giocare in altre posizioni? Metti anche la panchina e scrivi in quali ruoli i giocatori che partono in panchina potrebbero entrare.

Per la rosa della prima squadra, dai senior fino ai 2003 compresi, ci sarà poi una tabella di allenamenti casalinghi che sta preparando Martin e che dovremo fare per mantenere un minimo di preparazione, anche qui documentandolo con foto e video, in questo mese.

Forza ragazzi e ragazze, dateci dentro!!!

Mi raccomando, non fate i timidi e date spazio alla vostra fantasia. Ci contiamo!!
Aspettiamo i vostri lavori su WhatsApp (al numero di Daniele) entro lunedì 16 marzo!

P.S. Ricorda che il tuo contributo vale come "allenamento" e le "presenze" saranno inserite nell'APP martedì.


Ultima modifica: 18/05/2020







© 1996 - 2024 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.