2 0 0 9  -  2 0 1 9  :   D I E C I   A N N I   G E N O V A   H O C K E Y   1 9 8 0
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Le partite biancorosse (21-22 dicembre 2019)

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 23/12/2019

L'ultimo week-end hockeistico del 2019 non è stato meno intenso dei precedenti: siamo infatti scesi in campo con under 12 maschile e femminile (sabato), under 14 femminile e under 16 maschile (domenica).

Sabato abbiamo schierato due squadre under 12 al torneo di Natale organizzato dal SAN Liguria. Abbiamo schierato per lo più esordienti, che si sono cimentati per la prima volta in partite di hockey "vere". Ottimi i riscontri e grande il divertimento!! Da citare tra tutti il 2011 Gabriel, che sta letteralmente bruciando le tappe grazie alla sua grande voglia di hockey. Bravo!

Domenica, l'under 14 femminile con tante assenti importanti e una squadra giovanissima ha disputato una sfida doppia tra le uniche due squadre in regione, purtroppo, ad essersi iscritte al campionato di categoria. La specialista Savona ha confermato i pronostici e ribaltato i rapporti di forza che erano emersi nel campionato all'aperto, battendo in entrambe le gare le tigrotte biancorosse. Brave comunque le ragazze di Canepa per averci provato fino all'ultimo! Prossimo appuntamento tra un mese, a Savona.

Non è andata meglio alla squadra under 16 maschile, sconfitta a Savona dai padroni di casa. I biancorossi, privi di 2004, hanno provato in tutti i modi a rendere difficile la qualificazione ai savonesi, che tuttavia con una rosa d'eccezione (i figli d'arte Tommaso Bormida e Valerio Vaglini sono giocatori di grande talento e dal futuro assicurato) alla lunga ha definito senza possibilità di discussione i rapporti di forza in campo.

I biancorossi si sono "consolati" con una bella vittoria contro il Cus Genova, e con la grande crescita della squadra "Rovescio", che schiera tutti giocatori esordienti o sottoleva. Come da nostra tradizione, le "seconde squadre" servono proprio a questo, perché l'attenzione per tutti e la crescita del livello medio è il fulcro del nostro modello tecnico.

Con questa consapevolezza che ci dà la forza di affrontare le prossime sfide, dal 2020 in poi, con la gioia dell'hockey giocato e la passione che viene dai campi e dalle palestre, il Consiglio Direttivo del Genova Hockey 1980, e il Gruppo Tecnico biancorosso, augurano a tutti, un FELICE SANTO NATALE 2019 e uno straordinario, sereno, gioioso ANNO 2020!!!








© 1996 - 2020 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.