2 0 0 9  -  2 0 1 9  :   D I E C I   A N N I   G E N O V A   H O C K E Y   1 9 8 0
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Le partite biancorosse (14-15 dicembre 2019)

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 20/12/2019

Un ricchissimo week-end di metà dicembre ci fa entrare nel vivo della stagione indoor... con però due eventi all'aperto, perché l'hockey è davvero sport per tutte le stagioni!

Domenica è tornata in campo la serie B, con due partite, e ha esordito la squadra under 18, che causa abbandono di tutte le altre squadre liguri si ritrova inscritta a un micro-girone a due squadre con il Cus Pisa.

La prima squadra, pur avendo perso, ha tenuto testa alla capolista Savona, riuscendo a coprire il campo in modo nettamente migliore rispetto alla partita di 15 giorni prima, testimoniando così la crescita della squadra e dimostrando ancora una volta che con l'allenamento ogni divario può esser colmato. Bella e sonante la successiva vittoria per 5-0 nel derby contro l'esperto HC Genova, con 4 reti di un super-Sabbarese, che consente ai biancorossi di difendere dalle minacce della avversarie il secondo posto in classifica generale, massimo obiettivo possibile di questo campionato.

Nell'under 18 la super-sfida tra Cus Pisa (campione d'Italia under 18 indoor in carica) e Genova '80 (vicecampione d'Italia under 16 indoor) si è risolta in un nulla di fatto: la gara è infatti terminata per 0-0, risultato che nell'hockey indoor è così raro che le statistiche di Hockey Italiano, che copre gli ultimi 10 anni, non sono riuscite a trovare un precedente a livello maschile (tre i precedenti a livello femminile: 25/01/2015 U14/F Butterfly-San Saba 0-0; 22/01/2017 U16/F Padova - Riva 0-0; 19/01/2019 Serie A femminile Cus Torino-Lorenzoni 0-0).
Qualche rammarico nelle file biancorosse per un gol annullato a Cossu nella terza frazione di gara, e anche perché nell'ultimo quarto i pisani sono stati costretti nella loro area. Ma va bene così: appuntamento alla partita di ritorno per decretare una supremazia, in ogni caso "ai punti", tra due squadre che hanno dimostrato di equivalersi.

Sabato abbiamo partecipato con una squadra under 8 e una under 10 alla manifestazione di beneficienza "Music for Peace": ci siamo divertiti giocando a hockey e abbiamo contribuito a una buona causa.
Il pomeriggio, poi, è stato appannaggio della nostra tradizionale Festa di Natale, anch'essa rivolta alle categorie under 8 e under 10. Torneo under 10 a 5 squadre, torneo under 8 a 4 squadre, merenda per tutti e tanta allegria e voglia di stare insieme. Alla fine, vittoria a punteggio pieno per la squadra dei Re Magi, che si è regalata il successo giocando davvero in modo regale. Secondo posto per le Stelle Comete, che nel gioco hanno volato veramente alto. Brave piccole stelle! Terzo posto e metà classifica per la squadra dei Babbi Natale: buon gioco, tanta generosità ma fin troppi i regali concessi alle squadre avversarie. Penultimi gli Alberi di Natale, che sono parsi un po' troppo... piantati per terra: Infine, nessuna vittoria e ultimo posto per le Renne Volanti, squadra che saltava da una parte all'altra del campo perdendo spesso il contatto con il terreno di gioco. Ma alla fine auguri e saluti a tutti i nostri bambini e bambine, indistintamente, per un Natale splendido e gioioso, nel gioco e nell'anima, e appuntamento al 7 gennaio 2020 per riprendere a giocare a hockey tutti insieme!!








© 1996 - 2020 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.