2 0 0 9  -  2 0 1 9  :   D I E C I   A N N I   G E N O V A   H O C K E Y   1 9 8 0
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Le partite biancorosse (19-20 ottobre 2019)

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 20/10/2019

Nella supersfida di serie B tra Genova Hockey 1980 e Cus Genova, vincono le difese: la partita, divertente e combattuta, è rimasta inchiodata sullo 0-0 soltanto perché portieri e difensori di entrambe le squadre hanno dato il meglio di sé.
Così, anche l'attacco fino ad oggi più prolifico del campionato, quello dei biancorossi con 12 reti all'attivo, non è riuscito a sbrogliare la fitta matassa della retroguardia cussina. Le varie conclusioni a rete di Sabbarese, Muni e Mewafy hanno trovato sempre pronta risposta nella difesa universitaria; universitari dal canto loro pericolosi in tre veloci azioni di contropiede non finalizzate dagli ex (e sempre bravissimi) Kolp e Zerbino, grazie alle provvidenziali uscite di Pinna e Bertone.
In una partita che poteva essere sbloccata solo su corner corto, Bertone e compagni possono recriminare su almeno tre nitidissimi falli in area cussina nell'ultimo quarto della gara, incredibilmente non ravvisati da uno dei due arbitri dell'incontro.

Sabato, solo gioie per le giovanili: la squadra under 14 femminile fa due su due, con due belle vittorie ai danni di Savona (7-2) e Rainbow Sampierdarena (3-1), nello scontro diretto che metteva in palio il secondo posto in classifica, ora occupato in solitaria, meritatamente e saldamente dalle biancorosse. Bravissime!!

Infine, ma è un "dulcis in fundo", esordio storico e assoluto per la giovanissima under 21 (squadra con un solo giocatore al limite di età, e poi composta interamente da sedicenni, diciassettenni e diciottenni). Vittoria per 3-1 ai danni del Cus Genova, con reti dei 2001 Sabbarese, Insalaco e Mammoliti. Da segnalare anche le belle prove, senza paura e con buona personalità, di cinque atleti del 2005... quattordicenni già under 21!! Bravi ragazzi!!








© 1996 - 2020 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.