IL SOLO CLUB LIGURE IN SERIE A PRATO INDOOR    43 FINALI NAZIONALI    22 PODI    5 TITOLI ASSOLUTI
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Le partite biancorosse (12-13 ottobre 2019)

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 14/10/2019

Si è concluso uno dei weekend più incredibili della nostra storia, dove in 3 categorie diverse, con 4 squadre abbiamo giocato 5 partite, vincendole tutte e 5 con risultati "importanti", arrivando alla fine a totalizzare 15 punti, con 44 gol fatti e solo 6 subiti!!

La prima squadra dopo due settimane di pausa è tornata in campo, e - ormai rodata e pronta alle sfide decisive - ha sconfitto per 9-0 il Liguria. Si tratta del nostro migliore risultato di tutti i tempi in serie B (anni fa ci sono stati degli 0-9 al passivo, ma sembra passato un secolo). A segno tutti gli attaccanti: Abdelsalam con 4 reti, Sabbarese con 2 e Muni (ai primi centri in biancorosso) con 2, segno che le soluzioni in attacco sono davvero molte. "Acuto" finale anche del centrocampista Diamento, che concretizza una bellissima azione corale.

Non meno importante la vittoria della giovanissima e rimaneggiata squadra under 18, che con soli 13 giocatori (di cui tre portieri!), assenze importanti e ben 7 "2005" in campo, grazie a una organizzazione di gioco molto precisa ed efficace, interpretata al meglio dai ragazzi, annichilisce i pari età della Superba con un gol per quarto: 1-0, 2-0, 3-0, prima del 3-1 finale. Splendida tripletta di capitan Albani, ma la vittoria è stata soprattutto una vittoria di squadra, intelligente a giocare con la testa, eroica a giocare con il cuore.

Dulcis in fundo, i terribili ragazzini della under 14 maschile "Dritto" e "Rovescio" tra sabato e domenica hanno giocato ben tre partite contro Superba e Atletico Superba. Tre vittorie su tre, con i seguenti punteggi: 20-1, 7-4 e 5-0. Da segnalare l'esordio assoluto di alcuni allievi che hanno solo pochissimi allenamenti di esperienza. Bravi ragazzi!!

Il prossimo fine settimana tornano in campo le squadre under 10, under 12 e under 14 femminile, quest'ultima impegnata in una importante "doppia sfida" contro Savona e Rainbow. "Prima" assoluta per la giovane under 21, campionato che affrontiamo per la prima volta con tanta voglia di far bene. Domenica, infine, derby di serie B contro il Cus Genova, partita da vincere assolutamente per tenere il passo della capolista Savona in vista dello scontro diretto di fine ottobre.








© 1996 - 2024 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.