2 0 0 9  -  2 0 1 9  :   D I E C I   A N N I   G E N O V A   H O C K E Y   1 9 8 0
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Le partite biancorosse (14-15 settembre 2019)

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 16/09/2019

Genova 80 impegnato su diversi fronti nel fine settimana di metà settembre.

Sabato, grandiosa seconda edizione della Coppa delle Alpi under 10, al Mini Hockey Blu Stadium di Quezzi.
Il "pentagonale" ha visto protagonisti, oltre ai biancorossi, le squadre under 10 miste del Savona, del Cus Pisa della Scuola Hockey Inder Singh. Presente anche l'under 12 Superba, unica squadra "logicamente" capace di battere gli agguerritissimi hockeisti biancorossi padroni di casa, che dal canto loro hanno sconfitto tutte le squadre di pari età: il Pisa 8-1, il Savona per 6-5 e l'Inder Singh per 6-4 nell'ultima partita decisiva per la conquista del primo posto.
Da segnalare i gol e le belle giocate di Mattia Boasso, che ha vinto il premio di miglior giocatore "sotto le Alpi". Bravissimo Mattia ma bravi tutti i piccoli atleti del Genova Hockey 1980!!

Contemporaneamente, la squadra under 16 guidata da Luca Cozzolino ha onorato la memoria di Umberto Friaglia partecipando al tradizionale torneo che si svolge ogni anno a Novara. Due vittorie senza problemi per i biancorossi (3-1 ai padroni di casa del Novara, 6-0 al Savona) e sfortunata sconfitta per 3-4 solo contro la squadra vincitrice del torneo, la Moncalvese. Buono comunque il gioco espresso dai biancorossi, e ottime le indicazioni avute dall'allenatore in vista del campionato che partirà a marzo 2020. Da segnalare l'esordio nella categoria per i 2007 Riccardo Piccini e Luca Vargiu.

Domenica, ultimo test precampionato per le squadre U18, U21 e prima squadra, ormai gestite come un gruppo unico.
La partita fuori classifica contro la Superba under 21 è stata un'occasione molto ghiotta e utile, e per questo colta al volo, per far fare preziosa esperienza in campo ai tanti 2005 che, appena usciti dalla categoria under 14, per la prima volta sono stati chiamati a giocare nel campo a 11. Per questo i biancorossi sono scesi in campo con ben 4 2005 titolari fin dal primo minuto di gioco, che hanno giocato più dei già esperti 2001.
Il risultato, per quel che vale, dice tutto già solo osservando l'anagrafe dei marcatori: 2-1 per Superba, a segno con il '99 Dudchenko e il 2000 Carrera, dopo il vantaggio iniziale del 2005 Giovanni Bossi.
Grande la soddisfazione in casa Genova '80 per la prestazione dei ragazzi, provati in ruoli diversi per sperimentare soluzioni utili ad affrontare i campionati under 18 e under 21.

Dal prossimo week-end si farà sul serio con l'avvio di ben 4 campionati: under 14 maschile e femminile, under 21 e serie B, finalmente con la rosa al completo. Domenica, al via anche la Coppa Liguria con la prima tappa a Stella (Savona).
Nel giorno della ripresa scolastica, a tutti gli allievi e le allieve biancorossi, auguriamo un super anno scolastico e una fantastica stagione sportiva all'insegna dell’hockey, del divertimento, e della gioia di stare insieme!!








© 1996 - 2019 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.