IL SOLO CLUB LIGURE IN SERIE A PRATO E INDOOR    44 FINALI NAZIONALI    22 PODI    5 TITOLI ASSOLUTI
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Stagione 2019/20 al via!

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 06/09/2019

Al via un'altra appassionante stagione di hockey!

Tante le novità anche quest'anno, nel segno della continuità e del progetto decennale, intrapreso nel 2010 e che sta arrivando a compimento.

Gli allenamenti sono già iniziati da una settimana per le leve maggiori, e stanno iniziando anche per i più piccoli: gli ultimi saranno infatti proprio i piccoli e le piccole delle tre scuole hockey biancorosse, che riprenderanno i bastoni in mano la prossima settimana.

Ovviamente confermata l'organizzazione in tre poli giovanili, Quezzi, Lagaccio e Castelletto-Manin, con importanti novità nel settore femminile e grandi attese per i campionati di tutte le categorie. Dopo 10 finali giovanili negli ultimi due anni (record), continuerà il percorso di crescita che riguarderà con lo stesso impegno tutte le leve, senza trascurare nessuno.

Grande lo sforzo economico e organizzativo: sono ben 18 le squadre iscritte nei diversi campionati, maschili e femminili, prato e indoor: ai vertici nazionali, e anni luce davanti al resto dell'hockey ligure (la più vicina è il Savona con 14 squadre, seguono a molta distanza Superba con 10, Cus Genova, Hc Genova e Rainbow con 7, Liguria con 5 e Pippo Vagabondo con 1.

I ragazzi crescono: per la prima volta nella decennale storia biancorossa, partecipiamo a tutta la striscia maschile, dall'under 12 alla prima squadra con, per la prima volta, la partecipazione al campionato under 21 pur con una squadra sottoleva di due anni ma che potrà mettere a frutto l'esperienza maturata in questi anni in under 18 e serie B.

Consolidato e in forte crescita anche il settore femminile, con l'iscrizione di ben due squadre under 12 (le esperte "Tigrotte" e le esordienti "Leprotte"): unici in Italia insieme al Teamsport Segrate.

La prima riunione mensile dei tecnici biancorossi, lunedì scorso, ha registrato il grande entusiasmo di tutti. Oltre al confermato e rinnovato impegno nel settore giovanile, da sempre fiore all'occhiello societario, si punterà su una prima squadra finalmente maturata e pronta a raccogliere i frutti di 10 anni di lavoro: l'obiettivo di quest'anno, anche in serie B, così come in tutti i campionati giovanili, saranno le finali nazionali per la promozione in A/2.

Domenica 1. settembre la giovanissima prima squadra, pur con tante assenze, ha conseguito una storica impresa, arrivando a vincere per 2-0 contro la quotata squadra francese del Villeneuve-Loubet. Biglietto da visita migliore non ci poteva essere per presentarsi ai blocchi di partenza della coppa Italia, che vedrà i biancorossi impegnati in ben 4 partite in due giorni, questi sabato e domenica 7 e 8 settembre. La coppa Italia sarà però soprattutto una preziosa opportunità per completare la preparazione in vista dei campionati di serie B, under 21 e under 18, che avranno inizio nelle settimane a seguire.

Tra le altre novità, l'APP per smartphone del Genova Hockey 1980, riservata ai giocatori biancorossi, per essere protagonisti anche dal proprio telefonino di tutto quello che accade nell'universo biancorosso: allenamenti, campionati, notizie, statistiche, sondaggi e molto altro.

Spiega Daniele Franza: "Per usare una metafora forse abusata, ma mi pare molto calzante, possiamo dire che in questi 10 anni abbiamo lavorato sodo, spesso dietro le quinte e fuori dai clamori dell'hockey nazionale, per preparare una torta molto gustosa, che ora stiamo togliendo dal forno. Quest'anno non faremo niente più che aggiungere alcune ciliegine, per renderla ancora più saporita. Poi, saremo pronti alla consumazione. La fame è tanta, la voglia di continuare a crescere ancora di più. 10 finali giovanili in due anni sono tante: ma ora sappiamo che possiamo puntare in alto anche con la prima squadra.".

Intanto, il Genova Hockey 1980 dà il benvenuto a tre nuovi giocatori che rafforzeranno la prima squadra: Federico Pinna, portiere della nazionale master over 40, ex Hc Genova e Superba; Marco Muni, attaccante ex Superba con tanti gol in A/2; Marco Prato, difensore con una vita al Savona e da poco trasferitosi a Genova.

Per i tifosi, i simpatizzanti e gli appassionati, di seguito il programma di sabato e domenica al campo Lagaccio, primo turno di coppa Italia:

Sabato 7 settembre
- Ore 9: Genova Hockey 1980 - Cus Genova
- Ore 13: Genova Hockey 1980 - Hc Liguria

Domenica 8 settembre
- Ore 9: Genova Hockey 1980 - Hc Genova
- Ore 13: Genova Hockey 1980 - Hc Savona



Warning: Undefined array key 48 in /home/daniele/genovahockey1980.it/iTools/iBlogs.php on line 477






© 1996 - 2024 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.