2 0 0 9  -  2 0 1 9  :   D I E C I   A N N I   G E N O V A   H O C K E Y   1 9 8 0
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Super mega la Grande Festa di fine anno!

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 22/06/2019

Anche quest’anno, la Grande Festa Biancorossa di fine anno è stata Super! Usiamo le maiuscole a sproposito, ma neanche poi così tanto, perché maiuscola è la passione, la gioia e la voglia di stare insieme che, dai 6 agli 86 anni, ci unisce e ci fa stare così vene insieme.

Più di 100 i presenti tra giocatori, allenatori e familiari; il torneo dei ragazzi nel campo blu, quello dei bambini nel campo verde. Poi le premiazioni, prima del ricco buffet, e subito di nuovo a giocare a hockey: la partita “Mami contro Papi”, con le mamme particolarmente agguerrite e i papà più timorosi ma ugualmente divertiti; la partita “genitori contro figli”, dove se ne sono viste di tutti i colori. E così fino a tarda sera, nonostante sonno e fatica, perché una volta all’anno ci piace stare insieme senza regole e con la gioia di condividere momenti di divertimento.

Durante la premiazione abbiamo ricordato quanto fatto quest’anno:

- la prima squadra, dopo anni di “costruzione” ora affacciatasi prepotentemente alla ribalta e pronta al salto di qualità;

- la squadra under 18 maschile, che non ha conquistato finali ma ha dimostrato ancora una volta, sia a prato che a indoor, il valore di questi ragazzi;

- la squadra under 16 maschile, vicecampione d’Italia a indoor e “quasi” finalista a prato;

- la squadra under 14 maschile, terzo posto nazionale a indoor e seconda regionale a prato;

- le squadre under 12 maschili, prima e seconda nel girone regionale e protagoniste alle finali nazionali;

- il settore femminile, reso solido grazie al tanto lavoro e ora pronto a giocarsi i campionati dalla prossima stagione;

- le scuole hockey, nei tre poli giovanili, sempre protagoniste in numeri e qualità, invidia di tutti, come ha dimostrato la recente, ennesima, doppia vittoria alla coppa Liguria sia negli under 8 che negli under 10.

- i nuovi progetti, perché non bisogna mai fermarsi, come la nascita della categoria under 6, e gli altri progetti societari che sveleremo al momento opportuno, perché solo chi non si ferma può continuare a crescere.

Che dire di più? Dopo 361 partite (quasi tutte vinte), altre 4 finali nazionali, la vittoria al Trofeo CONI, la vittoria al Trofeo Ravano, la vittoria ai Campionati Studenteschi, prepariamo la ottava edizione di Hockey sotto la Lanterna, prima di “tuffarci” in due mesi di meritato riposo. Pronti a una stagione 2019/20 sempre con tanta voglia di crescere, grande gioia di stare insieme, e infinita felicità di giocare a hockey!!








© 1996 - 2019 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.