IL SOLO CLUB LIGURE IN SERIE A PRATO INDOOR    43 FINALI NAZIONALI    22 PODI    5 TITOLI ASSOLUTI
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

L'under 16 cala il settebello: sette su sette!

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 20/05/2019

Il settebello del Genova ’80 centra la settima vittoria su sette partite disputate.
Il derby di sabato scorso contro il Cus Genova è stato vinto per 11-0, con una prestazione convincente da parte di tutti i ragazzi biancorossi. A segno i soliti bomber: Pietro Bossi con ben 6 reti e Giorgio Adamo con 3, oltre agli acuti di Davide Gidari e di Giovannino Bossi.
Con sette vittorie su sette, i biancorossi sono a punteggio pieno, e con 72 gol fatti e solo 7 subiti viaggiano a una media-partita di 7-1. Niente male.

Tocca a Daniele Franza frenare gli entusiasmi: "Il campionato è ancora lungo, niente è ancora deciso e le sfide più difficili sono le prossime. I ragazzi ci tengono a raggiungere le finali che li porterebbero dritti nella storia dell'hockey italiano (nessuno è mai riuscito a centrare le finali under 14 prato e indoor e, due anni dopo, a fare altrettanto in under 16). Alcune società ben più blasonate della nostra, al massimo, sono riuscite a fare tris. Il poker, non lo ha mai fatto nessuno. Noi siamo a un passo da questo incredibile risultato, ma si tratta del passo più difficile. Quindi massima concentrazione perché non importa aver vinto le prime sette partite: occorre vincere anche le prossime tre."

Ma, più di queste considerazioni, ci piace osservare che i ragazzi si divertono a giocare e a stare insieme: fanno sport con serietà e in amicizia. Sognano da adolescenti, fanno sacrifici per un obiettivo in cui credono. Di questi tempi, ci pare un miracolo. Ecco perché preferiamo questa vittoria alle sette magnifiche bellezze che ci hanno regalato in campo!!








© 1996 - 2024 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.