IL SOLO CLUB LIGURE IN SERIE A PRATO INDOOR    43 FINALI NAZIONALI    22 PODI    5 TITOLI ASSOLUTI
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Una magnifica Coppa Liguria!!

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 07/05/2019

Una tappa magnifica!! La tappa di casa del circuito promozionale "Coppa Liguria" 2019, causa maltempo, rischiava l'annullamento, o uno svolgimento in tono minore. Non è stato così, perché grazie alla disponibilità di tanti, è stato possibile utilizzare la palestra scolastica "Bruno Ball", dove ci alleniamo nei mesi invernali, posta a pochi metri di distanza dal "Quezzi Blu Stadium".

Una tappa indoor, decisamente fuori stagione, ma una tappa divertentissima, dove tutto è stato magnifico: noi ci siamo fatti in quattro, riuscendo anche a garantire il servizio ristoro; dirigenti e allenatori delle diverse società sono stati interpreti perfetti della giornata, contribuendo in primo luogo con la loro presenza, e poi con la loro collaborazione, al cambio di programma. E meravigliosi sono stati i bambini, i veri protagonisti della giornata, che hanno rappresentato 40 partite una dopo l'altra, una più divertente e appassionante dell'altra, con 155 gol e tanta, tanta voglia di giocare a hockey!

Ed è stato molto bello anche osservare i più piccoli alle prese con le sponde da indoor, quasi guardate con sospetto, ignorate a inizio mattinata, e poi, via via che passavano le ore e le partite, sempre più utilizzate, sempre più amiche, alla fine in modo quasi esperto, similmente a quanto riescono fare le grandi squadre dell'hockey indoor.

I bambini sono questo: sanno trasformare le difficoltà in opportunità, le preoccupazioni in gioia, le novità in fonte di apprendimento. Questo è quello che noi abbiamo imparato da loro, domenica 5 maggio, in una magnifica tappa "invernale" della coppa Liguria 2019!!

P.S. I risultati? Che importa dei risultati? Nell’under 8 si sono divertiti i bambini dell’HC Genova, hanno gioito quelli della Superba, hanno fantasticato quelli del Genova Hockey 1980, hanno maramaldeggiato quelli della Bonomi, e alla fine dopo 20 partite in amicizia hanno vinto quelli del Savona. Bravissimi tutti!!! Nell’under 10, viceversa, grande gioia per le due squadre (con tante femmine!!) dell’HC Genova, super felicità per i bimbi savonesi, grande voglia di divertirsi per i bambini della Superba, e vittoria finale per i “padroncini di casa” del Genova Hockey 1980. Ma la partita più importante di tutte è stata: Voglia di giocare a Hockey 10, Freddo e Pioggia 0!!








© 1996 - 2024 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.