IL SOLO CLUB LIGURE IN SERIE A PRATO INDOOR    43 FINALI NAZIONALI    22 PODI    5 TITOLI ASSOLUTI
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Le partite biancorosse (13-14 aprile 2019)

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 15/04/2019

Tante partite biancorosse anche nell’ultimo week-end.

Apre le danze la squadra under 16, che sconfigge per 5-4 il Savona in una partita non esaltante ma che consente alla squadra capitanata da Davide Gidari di completare il girone di andata a punteggio pieno, con cinque vittorie su cinque, migliore attacco e migliore difesa dopo il primo “round” di gare. Un buon inizio di campionato, ma siamo soltanto a metà dell’opera, quindi… nessun calo di attenzione e massimo impegno sempre!
Bella doppietta su corto dello “specialista” Pietro Bossi; reti individuali del fratellino Giovanni, Samuele Cossu, ed eurogol di Giorgio Adamo, che in serpentina dalla fascia sinistra supera ben 4 avversari più il portiere avversario.

Nel pomeriggio, nel nostro “Hockey Blu Stadium”, torneo di Pasqua per i nostri allievi più piccoli, dai 5 ai 12 anni.
Tre le formazioni schierate: i “Black Sticks”, i “Red Devils” e i “Galacticos”. Tanto divertimento, tante partite e, alla fine, merenda per tutti!

La domenica invece, è stata avara di successi: la giovanissima squadra under 12 femminile, senza allieve del 2007, e con quasi tutte le atlete al primo anno di hockey, è incappata in due sconfitte nella difficile superficie di Recco, contro avversarie più grandi anche di venti… centimetri! Ma le bambine sono state tutte brave, si sono impegnate e hanno messo a segno ben tre gol. Noi siamo contentissimi perché queste sono in fondo le prove generali della squadra under 12 del prossimo anno, che conta già ben nove allieve biancorosse!!

Male invece la prima squadra, alla prima vera brutta partita della stagione. Sconfitta senza attenuanti nel pur difficile campo di Novara, ma contro un avversario alla portata: evidentemente i giovani “seniores” biancorossi hanno ancora bisogno di crescere un poco, e di mostrare maggiore adattamento nei campi diversi da quelli a cui sono abituati. Nessun dramma, tutta esperienza, e avanti sempre!!








© 1996 - 2024 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.