IL SOLO CLUB LIGURE IN SERIE A PRATO E INDOOR    44 FINALI NAZIONALI    22 PODI    5 TITOLI ASSOLUTI
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Le partite biancorosse (9-10 marzo 2019)

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 15/03/2019

Fine settimana molto ricco di partite: ben 9, in 4 categorie diverse!! Le abbiamo vinte quasi tutte, ma la stanchezza alla fine si è fatta sentire e infatti ci abbiamo messo qualche giorno in più del solito a “riprenderci” e a scrivere queste note.

La squadra under 18 ha chiuso in bellezza il campionato e, per mezza squadra, la categoria. Il (un tempo) inavvicinabile Valchisone, già sconfitto in trasferta per 2-0 lo scorso settembre nella partita di andata, è stato battuto con un punteggio ancora più “rotondo” e “storico”: 6-0! Bella tripletta di Davide, doppietta del solito Lorenzo e bel gol in spitz di rovescio all’incrocio dei pali di Giorgio.
Bravissimi ragazzi, questo è stato il modo migliore per salutare la categoria che solo per la differenza reti negli scontri diretti contro il Bra non ha regalato le finali nazionali.

La squadra under 16, in trasferta a Cairo Montenotte, dopo il 21-0 contro l’Hc Genova ha prevalso con un altro punteggio largo: 11-0 contro l’Hc Liguria. A segno quasi tutti: triplette di Pietro e Nicholas, “acuti” di Davide, Giorgio, Daniel, Giovanni e Samuele.
Al di là dei gol, ci piace sottolineare i progressi nel gioco di squadra e l’utilizzo massiccio dei tanti under 14 (2005 e 2006).

Poca fortuna invece per la squadra under 14 femminile, che ha perso di misura (2-3) contro il Rainbow Sampierdarena, dopo essere stata a lungo in vantaggio, con un gol preso proprio negli ultimi minuti di gara .
Peccato, ma bravissime tutte le ragazze e belle le reti di Aurora e Sabrina!!

Infine, i ragazzini terribili della categoria under 12 maschile hanno veramente divertito chi ha avuto la fortuna di guardarli giocare al “Quezzi Blu Stadium”.
La squadra “Dritto” ha sconfitto per 19-2 e per 24-0 le due formazioni della Superba; dal canto loro, i piccoli della Rovescio (tutti 2008 e 2009) si sono concessi il lusso di bloccare sul pareggio sia la Superba “A” (1-1) sia i fratelli biancorossi (10-10... ma con squadre “miste”).

Dopo questa scorpacciata di gol tiriamo il fiato e ci prepariamo al prossimo imminente fine settimana, più tranquillo con due (sole) partite: sabato l’under 14 maschile per la chiusura del campionato di categoria e domenica la serie B per l’avvio della seconda fase. Forza biancorossi!!








© 1996 - 2024 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.