IL SOLO CLUB LIGURE IN SERIE A PRATO E INDOOR    45 FINALI NAZIONALI    23 PODI    5 TITOLI ASSOLUTI
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Impresa epica dei biancorossi: promozione in A/2 indoor!!

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 12/02/2024

Le finali di Veroli si sono trasformate in sogno per i giovanissimi biancorossi: dopo due giorni di gare, tre vittorie e un pareggio, e una finale palpitante contro sua maestà Amsicora, squadra favoritissima della vigilia, gli shoot-out nella partita decisiva hanno sorriso al Genova Hockey 1980, che vince le finali di Serie B e conquista così sul campo la promozione in serie A/2 indoor per la stagione 2024/25.

La pazienza, la disciplina tattica, il gioco di squadra, il senso di appartenenza, il (buon) livello medio dei 13 convocati simile tra loro, cosa che ha consentito di ruotare 12 giocatori in tutte le partite, sono state le armi vincenti di questo fantastico gruppo che si è confrontato con rispetto ma senza timori reverenziali con squadre più blasonate ed esperte, come l'Amsicora, che a prato gioca in Elite.

I marcatori della finale? I 2007 Piccini e Vargiu, e agli shoot-out il 2005 Adassery. Ma tutto il gruppo (età media, meno di 20 anni e mezzo) è da elogiare per l'impresa che rimarrà per sempre nei nostri ricordi più belli.

Ancora non ci crediamo, eppure è vero. Grazie ragazzi!!








© 1996 - 2024 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.