GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Le partite biancorosse (20-21 novembre 2021)

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 22/11/2021

Quattro le partite in questo week-end.

Sotto i riflettori la squadra under 18, che compie l'impresa di bloccare sul pari (2-2, reti di Di Modugno e Cossu) la quotata Superba, squadra infarcita di atleti provenienti da altri Paesi e costruita per vincere. La partita è stata bellissima ed emozionante, tirata fino all'ultimo minuto. A dire il vero i biancorossi, pur soddisfatti della prestazione e del risultato, hanno anche da recriminare perché il pari è stato acciuffato dai nostri avversari a pochi minuti dal termine, in azione di contropiede, quando Cossu e compagni conducevano 2-1 e, invece di amministrare, erano sbilanciati all'attacco alla ricerca della terza rete (numerose peraltro le occasioni avute per chiudere la partita e sciupate di poco). Ma va bene anche così: queste gare così difficili e tirate sono opportunità di crescita enormi, a prescindere dal risultato!

Il pomeriggio di sabato ha visto impegnate le due squadre under 14, con alterne fortune. Benissimo le ragazze, che hanno sconfitto il coriaceo Pisa con un bel 2-1 (doppietta di Anna Gesino). La squadra è apparsa in crescita, attenta e concentrata. Male i maschi, che hanno giocato una partita lenta e distratta contro gli avversari di questi ultimi anni, i rossoneri di Superba, i quali hanno avuto il merito di ingabbiare il gioco dei nostri, giocando una partita difensiva e chiusa a protezione della propria area, per poi pungere in contropiedi pericolosissimi; riuscendo così a vincere per 2-0.

Domenica, infine, c'è stato l'ultimo appuntamento del girone di andata per la squadra "Legends", che affronta il campionato di serie B. Bella vittoria (2-1) ai danni dell'HC Genova, che pure era passato in vantaggio nella prima frazione. Le reti di capitan Arcidiacono e Pietro Bossi hanno ribaltato le sorti dell'incontro a vantaggio dei biancorossi, che - alla terza vittoria consecutiva - ora veleggiano al terzo posto in classifica.

Sabato prossimo ancora in campo le squadre under 14 e under 18; domenica, subito via alla stagione "indoor" con il "Memorial Fusco" a Savona. Eh sì: è già tempo di palestre, sponde e guantini. Il Genova Hockey 1980, al solito, scommette molte delle sue carte sull'hockey al coperto, vera "palestra tecnica" dell'hockey su prato, con ben otto squadre iscritte ai vari campionati, record (quasi) nazionale. Uno sforzo organizzativo, tecnico ed economico, compiuto per la crescita dei ragazzi e delle ragazze!








© 1996 - 2021 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.