GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Le partite biancorosse (16-17 ottobre 2021)

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 22/10/2021

Uno dei week-end più "tosti" della nostra storia: abbiamo fatto 14 partite in 8 categorie diverse... tutte in trasferta!!

Abbiamo macinato 940 chilometri... sola andata: 1.860 con il ritorno. Siamo scesi in campo con 73 giocatori diversi (qualcuno di questi ha fatto anche due o tre partite), dal più... esperto (il capitano della prima squadra Alessandro Bertone, classe 1981), al più piccolo, Luis (nato nel 2016 e impegnato nella coppa Liguria under 8 :-) ). Abbiamo vinto 12 partite e ne abbiamo perse 2; abbiamo fatto 87 gol e subiti 27.

Ma, più di ogni altra cosa, più dei risultati, siamo tornati a casa felici per lo sforzo organizzativo pienamente riuscito: uno "stress test" che è stato "vinto" grazie alla collaborazione di tutti i tecnici, dirigenti e famiglie!

In Serie A/2, bella vittoria della prima squadra nella insidiosa trasferta di Grantorto: il 5-1 racconta, senza se e senza ma, una partita a senso unico dove si sono messi in mostra i giovani Adamo, Correa e Sabbarese. Da neo promossi, adesso ci ritroviamo, dopo tre giornate, al secondo posto solitario in classifica. Continuiamo così, a divertirci e ad impegnarci a testa bassa, senza obiettivi se non quelli di provare a giocare bene, e magari a vincere, le partite in programma.

Stessi obiettivi per la squadra B, all'esordio in campionato a Pistoia. Partita strana e sfortunata, giocata all'attacco per 70 minuti, ma persa per 0-2 con due contropiedi nel finale. Peccato. Super prestazioni di Repetto, Iannacchino e Marcucci!

Inizia benissimo la squadra under 18, che vince addirittura per 18-1 contro il Pistoia. Buon gioco di squadra, tante soluzioni e a segno un po' tutti.

Per le under 14, maschile e femminile, doppia sfida a Savona contro gli amici biancoverdi, e doppia vittoria con risultati quasi identici. Le femmine hanno vinto per 13-0, i maschi 14-1. Bene così!

Infine, prima tappa della coppa Liguria, a Cairo Montenotte, per i più piccoli under 12, under 10 e under 8. Esordio assoluto per moltissimi, tante ore di hockey giocato e super-divertimento per tutti. Primo posto in under 12, terzo in under 10 e in under 8. E la prossima tappa, il 7 novembre, sarà a casa nostra, nel Quezzi Blu Stadium!

Il prossimo weekend, secondo "round" di Coppa Italia, domenica, con due partite alle ore 9 e alle ore 15, e di nuovo in campo anche le due under 14 (femmine sabato alle 16, maschi domenica alle 10:30). Questa volta, tutte in casa (campo Lagaccio). Vi aspettiamo numerosi, sostenitori della grande famiglia biancorossa!!








© 1996 - 2021 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.