GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Le partite biancorosse (9-10 ottobre 2021)

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 13/10/2021

E alla seconda giornata di campionato, la prima in casa, sabato, è già arrivata la prima storica vittoria del Genova Hockey 1980 in serie A/2!

Una bella vittoria per 4-2 ai danni dell'esperto e solido Cuscube Brescia ha regalato i primi tre punti stagionali ai biancorossi sponsorizzati "EuroSystem". A segno quasi tutta la "legione straniera": apre le marcature Abdel (1-0), raddoppia Martin dopo il momentaneo pareggio bresciano (2-1), ancora Martin allunga (3-1), i lombardi si rifanno sotto ma una bella rete di Marcos (4-2) nel finale chiude la partita.

Naturalmente felicissimo tutto il clan biancorosso per la importante vittoria: ora si può guardare con ancor più fiducia ai prossimi appuntamenti.

Domenica, spazio alla seconda squadra, impegnata nel primo turno di Coppa Italia (la squadra A partirà invece dal secondo turno, il 24 ottobre). I "Legends" biancorossi, alla prima partita ufficiale, hanno affrontato il Cus Genova. Dopo un avvio timido, Arcidiacono e compagni hanno preso coraggio e hanno giocato a viso aperto, senza timori reverenziali e provando a ribattere colpo su colpo agli attacchi universitari. Bellissimo il gol del momentaneo 1-2 di Giovanni Bossi, "classe" (è il caso di dirlo) 2005, che finalizza una grande azione corale con un potentissimo drive di rovescio. Lo stesso Bossi raddoppierà nel finale, su corto. Che la seconda squadra del Genova '80 riesca a giocare da pari a pari contro squadre così esperte fa davvero ben sperare: la sconfitta è maturata soltanto a causa dei pochi cambi dovuti alle tante assenze, che hanno fatto arrivare i biancorossi stanchissimi all'ultimo quarto.

Ora testa al campionato, che avrà inizio domenica prossima nella insidiosa trasferta di Pistoia.

Nel week-end biancorosso, spazio ovviamente anche alle giovanili: hanno vinto sia l'under 14 maschile che quella femminile alla prima giornata dei rispettivi campionati. I maschi hanno superato i coetanei del Cus Genova con un netto 18-2, mentre le femmine hanno conquistato Pisa, riuscendo a vincere per 5-4 in terra toscana. Un inizio molto promettente, bravi e brave!!

Il prossimo fine settimana metterà a dura prova le nostre capacità organizzative. Tante partite, tutte in trasferta!
La prima squadra sarà di scena a Grantorto, in provincia di Padova, per la terza giornata di campionato di serie A/2 che costituisce anche una interessante "rivincita" della finale promozione dello scorso giugno.
Contemporaneamente, under 14, maschi e femmine, impegnati a Savona per una doppia sfida contro gli amici e le amiche del Savona hockey.

Domenica, mentre le squadre "Legends" e under 18 saranno a Pistoia per la prima giornata dei rispettivi campionati, i bambini e le bambine under 8, under 10 e under 12 si recheranno a Cairo per la locale tappa della Coppa Liguria 2021/22.

Sopratutto divertitevi, e buon hockey a tutti!!









© 1996 - 2021 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.