2 0 0 9  -  2 0 1 9  :   D I E C I   A N N I   G E N O V A   H O C K E Y   1 9 8 0
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Riunione tecnica di marzo: l'hockey da un altro punto di vista

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 31/03/2021

Nella riunione tecnica del mese di marzo, gli allenatori biancorossi hanno analizzato le partite svolte nel mese, con dibattiti tattici su tutte le squadre che hanno assorbito buona parte dell'incontro.

Organizzate le attività del mese di aprile, con 21 partite in programma in 6 categorie diverse, e lo spazio trovato anche per i più piccoli under 6, under 8 e under 10, che senza campionati e senza coppa Liguria animeranno le "Olimpiadi dell'Hockey" interne, già sperimentate a indoor lo scorso inverno, e ora all'aperto.

Il progetto di Lorenzo "L'Hockey da un altro punto di vista" ci ha consentito di gettare uno sguardo oltre l'orizzonte temporale di questa stagione... e di tornare a sognare.

Ci siamo ricordati che se stiamo diventando grandi è perché non abbiamo mai smesso di sognare, di ideare, di progettare: e di provarci, sempre, tutti i giorni, sui campi di allenamento e non solo. Come ha scritto Lorenzo: "Noi non ci accontentiamo del possibile, noi vogliamo l'impossibile, e lo vogliamo domani. Siamo qui per questo, e siamo qui per voi, ragazzi dell'hockey che sognano. Noi vogliamo farlo con voi!"

"Noi siamo gli eroi dei nostri allievi, non abbiamo paura di sbagliare, di confrontarci con 100 genitori, non abbiamo paura di pioggia, vento, grandine. Noi siamo la sicurezza in un mondo incerto per i nostri ragazzi. Noi non siamo impeccabili, ma siamo sempre con loro, e quando saremo noi ad aver bisogno, ad aiutarci saranno proprio loro, i nostri ragazzi."

"Ad ogni nostra idea corrisponde un sorriso di un bambino. Per questo il nostro club è un club con migliaia di idee: migliaia di ragazzi che si divertono con noi, senza ansia, senza pressione, senza gelosie e senza invidie. Mettiamo sempre al primo posto i nostri ragazzi, e per questo vinciamo sempre, anche fuori dal campo, e così quella piccola realtà di 11 anni fa sta diventando il futuro del nostro sport, il modello per tutti. In poche parole noi siamo il Genova Hockey 1980..."

Grazie, Lorenzo: le parole di un giovane adulto, o di un grande ragazzo, hanno descritto l'hockey migliore. L'hockey da un altro punto di vista: il nostro hockey.








© 1996 - 2021 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.