2 0 0 9  -  2 0 1 9  :   D I E C I   A N N I   G E N O V A   H O C K E Y   1 9 8 0
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Torneo anti-covid al via

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 11/11/2020

E' quasi tutto pronto: sono state disegnate ieri le squadre e il calendario del "Torneo Anti-Covid" che ci accompagnerà per le prossime settimane e ci aiuterà a non pensare all'indoor.

6 le squadre biancorosse al via. La Germania di Cappanera, l'Olanda di Sabbarese, il Belgio di Cozzolino, la Spagna di Franza, l'Argentina (ovviamente) di Cuellas e l'Australia di Muni, solo per citare i capitani delle sei squadre in cui militano tutti i tesserati over 14 del Genova Hockey 1980, si sfideranno in un girone all'italiana (più finali), tutti i sabati al Quezzi Blu Stadium. Al termine, premiazioni per la squadra vincitrice, ma anche premi individuali.

La prima giornata, sabato 14 novembre, vedrà già delle super classicissime dell'hockey internazionale.

Si parte con Germania-Olanda, a seguire Belgio-Spagna e infine Argentina-Australia.
I portieri ruoteranno in tutte le squadre, e ogni partita sarà arbitrata da due arbitri delle altre squadre.

I capitani hanno già preso contatto con i compagni di squadra allo scopo di condividere tattiche, studiare strategie e affrontare al meglio, partendo con la marcia giusta, le partite di un programma serrato che si susseguerà senza interruzioni per tutto l'inverno. Qualche curiosità: L'indianino Adassery è finito nell'Argentina, l'egiziano Abdel nel Belgio; Agati vola in Australia, mentre Adamo resta nella più vicina Olanda. Boccadifuoco e Cossu in Germania, mentre i fratelli Bossi di dividono tra Spagna (Pietro) e Argentina (Giovanni).

Protocolli federali, regole internazionali, torneo vero. Per divertirsi, per giocare, per resistere, ma anche per vincere. Alla fine ci saranno vincitori e vinti. Ma vincerà soprattutto l'hockey giocato, quello che ci piace e che - nonostante tutto - resiste.








© 1996 - 2020 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.