2 0 0 9  -  2 0 1 9  :   D I E C I   A N N I   G E N O V A   H O C K E Y   1 9 8 0
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Riunione gruppo tecnico: coloriamo l'inverno di hockey!

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 07/11/2020

Nella riunione del gruppo tecnico biancorosso del mese di novembre, svolta eccezionalmente online, abbiamo analizzato la prima parte della stagione, sia dal punto di vista delle iscrizioni nei tre poli giovanili, sia da quello dei risultati nelle diverse categorie. L'obiettivo numero uno per la società della Lanterna è sempre stato, ed è più che mai in tempi di corona virus, la crescita. Positivi comunque anche i risultati, soprattutto se letti in questa ottica. Al momento, miracolosamente, tengono anche le iscrizioni.

Ci prepariamo al meglio per affrontare il lungo inverno senza campionati indoor, così come inopinatamente, assurdamente, troppo repentinamente deciso dalla Federazione Italiana Hockey commissariata.

Cinque le iniziative invernali decise dal gruppo tecnico biancorosso, tutte iniziative interne, rese possibile dal buon numero di tesserati.

Per i tesserati più grandi, partirà dal prossimo fine settimana il primo campionato di hockey 4:4 al Quezzi Blu Stadium. 3 giocatori più il portiere, 6 squadre da 5 giocatori per un torneo all'italiana dove sono previste 5 giornate di classificazione più una sesta giornata di finali, e premiazioni al seguito.

Sempre per i più grandi, sono già iniziate da due settimane le "partite del lunedì", al campo Lagaccio, occasioni preziose di giocare nel campo a 11. Squadre miste a composizione variabile, utili anche in preparazione dei campionati che riprenderanno a febbraio.

Per gli under 12 e 14, maschi e femmine, non appena i protocolli e i DPCM lo consentiranno, ci sarà il primo campionato interno di mini-hockey indoor 3:3, che si giocherà nella palestra "Ball", con inizio previsto, se tutto va bene, dal mese di dicembre. Occasione anche utilissima per "mischiare le carte" tra maschi e femmine e consolidare amicizie e conoscenze.

Per i più piccoli, invece, proseguono gli allenamenti "distanziati" e saranno organizzate tappe particolari di "coppa Liguria" (chiamate "coppa Lanterna") con giochi e sfide di abilità, nel pieno rispetto dei protocolli vigenti.

A ognuno il proprio hockey: a tutti la possibilità di giocare, nelle forme consentite, in piena sicurezza e aspettando tempi migliori.

Infine, per tutti, ogni squadra organizzerà una iniziativa mensile extra-hockeistica, nel prossimo trimestre (novembre, dicembre e gennaio). Spazio e largo alla fantasia, dalle gite alle iniziative culinarie, dalle attività sportive a quelle sociali e ricreative.

Coloriamo l'inverno di hockey!








© 1996 - 2020 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.