2 0 0 9  -  2 0 1 9  :   D I E C I   A N N I   G E N O V A   H O C K E Y   1 9 8 0
GenovaHockey1980

Comunicati stampa

I comunicati stampa
Filtra articoli:

Davide contro Golia: Genova Hockey 1980 vince il bando Coni Liguria

Condividi questo articolo su Facebook Scritto da ragioniere il 21/07/2020

Cosa ci fa un (piccolo) club del (piccolo) hockey in mezzo a 20 società di calcio, 11 di pallacanestro, 8 di pallavolo, 9 di atletica, ginnastica e danza?

In una inedita riedizione della eterna sfida di "Davide contro Golia", ci abbiamo provato: il CONI Liguria ha deciso di premiare le 60 società liguri che hanno mostrato, in questi ultimi mesi, di lavorare meglio con i giovani e i giovanissimi. Ci siamo candidati anche noi, piccoli piccoli, consapevoli di non poter rivaleggiare nei numeri di disclipine che in Italia monopolizzano i riflettori come calcio, basket, pallavolo.

Ma ci abbiamo provato, forti della consapevolezza che il nostro lavoro, se non professionistico è sicuramente professionale, che i nostri ragazzi non hanno nulla da invidiare a quelli di altre discipline (anzi!), che i numeri del nostro vivaio sono l'invidia di tanti club di sport ben più "fortunati" del nostro (110 allievi sotto i 18 anni, chi ce li ha?), e che i risultati sportivi conseguiti negli ultimi anni stanno riportando in alto l'hockey nella nostra regione, come cinquant'anni fa.

Grazie, CONI Liguria: ci siamo anche noi, tra i "magnifici 60". Unico club di hockey su prato tra 59 giganti di altri sport.

E, adesso, torniamo a giocare: perché più si gioca, più si cresce. E noi vogliamo crescere ancora.








© 1996 - 2020 Daniele Franza con la collaborazione di Luca Pastorino. Riproduzione vietata.